video suggerito
video suggerito

Lorenzo Musetti squalificato dal torneo di Toronto per aver violato il protocollo anti-Covid

Il tennista toscano Lorenzo Musetti è stato escluso dal torneo di qualificazioni del Masters 1000 di Toronto. Musetti è stato squalificato per aver violato il protocollo anti-Covid. Le regole restrittive che ha messo il tennis hanno prodotto così la sanzione. Musetti tornerà a giocare a Cincinnati.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver disputato il torneo olimpico Lorenzo Musetti è volato in Canada per giocare il Masters 1000 di Toronto, ma il giocatore toscano non è sceso in campo nel torneo di Qualificazione perché gli organizzatori del torneo lo hanno squalificato per aver violato il protocollo anti-Covid.

La Federtennis ha spiegato la vicenda e si evince che Musetti è stato poco fortunato, perché una combinazione di eventi non lo hanno aiutato. Non potendo cenare in albergo il tennista toscano ha chiamato un ‘delivery', il più vicino all'albergo che ospita i giocatori, ma per poter pagare c'era bisogno della carta di credito, così il tennista si è recato direttamente nel locale. La security dell'albergo lo ha visto mentre recuperava il cibo e ha considerato questa una violazione del protocollo anti-Covid: "Musetti è stato così denunciato ai responsabili del torneo che hanno così preso il provvedimento di escluderlo dal torneo". Al suo posto è entrato in tabellone l'australiano Max Purcell, lucky loser per la terza volta consecutiva (dopo Eastbourne e il torneo olimpico).

Musetti quindi non sarà in campo a Toronto, dove manca anche Berrettini che purtroppo è ancora infortunato. In Canada l'Italia sarà rappresentata da Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Il giovane talento di Carrara adesso continuerà ad allenarsi e si preparerà per il torneo di Cincinnati, altro classico appuntamento estivo, che si disputerà dal 16 al 23 agosto. Musetti è iscritto al torneo di Salem e soprattutto agli US Open, la quarta e ultima prova Slam di questa stagione che potrebbe vedere il clamoroso Grande Slam di Nole Djokovic, che contro Musetti finì sotto di due set al Roland Garros – l'azzurro si portò in vantaggio di due set.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views