Lorenzo Musetti ai quarti dell’ATP 500 di Acapulco, battuto Tiafoe
Lorenzo Musetti continua a vincere. Il 19enne tennista italiano dopo aver sconfitto Schwartzman (numero 9 del mondo) nel torneo ATP di Acapulco ha battuto anche l'americano Tiafoe, un bel successo anche perché conquistato al tie-break del terzo set. Ora nei quarti di finale Musetti se la vedrà con Dimitrov. Eliminato invece Fabio Fognini.
Musetti ai quarti del 1000 di Acapulco
Questa sta diventando una settimana eccezionale per il tennis italiano. Perché i due baby fenomeni Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sono ai quarti di finale di due tornei 500. Sinner è avanzato a Dubai (giocherà con il russo Karatsev) mentre Musetti prosegue su ottimi livelli, ora ha superato Tiafoe. Musetti ha grandi qualità, ma si sa che in generale e ancora di più per i giovani non è facile confermarsi e invece il giocatore di Carrara è passato ai quarti, dopo ora troverà un altro tennista di livello e cioè Grigor Dimitrov, talento mai espresso completamente che qualche anno fa ha vinto Acapulco.
Fognini battuto negli ottavi
Sconfitta sorprendente invece per l'azzurro che è stato eliminato negli ottavi dal britannico Cameron Norrie. Un ko bruciante, perché se è vero che Norrie è un buon giocatore e ha iniziato bene la stagione è anche vero che Fognini è molto più forte di Norrie ed era favorito. Manca una grande occasione Fognini perché Norrie sfiderà nei quarti di finale Koepfer, che ha eliminato Raonic. Hanno passato il turno anche le prime due teste di serie: Tsitsipas e Zverev.
I risultati degli ottavi di Acapulco: Musetti b Tiafoe 2-6 6-3 7-6; Norrie b Fognini 6-4 6-3, Tsitsipas b Isner 6-3 6-2, Zverev b Djere 6-4 6-3, Aliassime b Korda 6-3 6-4, Koepfer b Raonic 6-4 6-2, Ruud b Griekspoor 4-6 6-3 7-6, Dimitrov b Kecmanovic 6-4 6-2.