La volée di Muller torna indietro e fa cadere Comesana: scene mai viste all’ATP 500 di Rio

Alexandre Muller a 28 anni sta vivendo il miglior momento della sua carriera. Il tennista francese ha raggiunto la seconda finale del 2025 e se la vincerà scalerà la classifica mondiale. Sta giocando un torneo incredibile, ha battuto pure Fonseca a Rio de Janeiro e nella partita con Comesana ha vinto un punto pazzesco, qualcosa di mai visto nel tennis. Non tanto per la volée che è tornata indietro, ma perché l'avversario nel tentativo di raggiungerla è caduto ed è finito nell'altra parte del campo.
Muller-Baez è la finale dell'ATP 500 Rio
Ha fatto fatica a entrare nei primi 100 Muller che ha iniziato la stagione vincendo il titolo a Hong Kong e ora è in finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, il traguardo più importante della sua carriera. Il francese sta giocando in modo eccellente: ha sconfitto subito Fonseca, reduce dal primo successo a livello ATP, poi ha regolato tre argentini, sempre ostici sulla terra: Etcheverry, Cerundolo e Comesana, il meno forte dei tre ma che aveva battuto Zverev nel turno precedente. Ora giocherà contro un altro argentino: Sebastian Baez.
La volée che torna indietro di Muller che fa cadere Comesana
Durante la semifinale contro l'argentino Comesana, Muller gioca un colpo incredibile che porta l'avversario a cadere dalla sua parte di campo (!). Lo scambio è prolungato, il francese lo comanda, poi prova a ridurre i tempi. Diritto in avanzamento e volée, che esce con un taglio particolare, molto effetto, la pallina tocca il campo di Comesana, poi torna indietro. Comesana è rapidissimo, raggiunge la pallina, la tocca, mandandola dall'altra parte di campo, ma non riesce a frenare e cade nella metà campo di Muller. L'argentino cade e perde il punto, con il sorriso. Il francese lo aiuta a rialzarsi. Il francese lo aiuta a rialzarsi. Momento divertente e curioso. Muller si impone con il punteggio di 7-5 6-7 6-3.