video suggerito
video suggerito

La strategia di Musetti dopo aver battuto Paire al Miami Open: “Ho sfruttato i suoi errori”

Lorenzo Musetti è euforico dopo la vittoria al Miami Open contro Paire che gli ha permesso di accedere ai sedicesimi del torneo: “Tutti ti dicono che sei più bravo e più forte, ma poi anche l’altro ha la racchetta e gioca per vincere”. Il 19enne di Carrara ha poi svelato il segreto del successo: “Ho sfruttato i suoi errori”.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti vince al "Miami Open" superando il francese Benoit Paire. Un successo importante per il 19enne di Carrara che accede al terzo turno del torneo vincendo 6-3 / 6-3 in un'ora esatta di gioco. Musetti il prossimo lunedì 29 marzo dovrà affrontare il cileno Cristian Garin o il croato Marin Cilic, all'interno di una sfida nella quale saranno in palio ulteriori 45 punti, con l’azzurro che potrebbe salire da 861 a 906, guadagnando addirittura altre otto posizioni, portandosi all’82° posto.

Musetti accede al terzo turno per la seconda volta in un "1000" dopo il torneo dello scorso anno a Roma quando fu capace di raggiungere gli ottavi. Grande soddisfazione da parte di Musetti che però ammette: "Non era facile giocare contro Paire – ha dichiarato nel corso di un'intervista – Ma ho sfruttato i suoi errori aggiudicandomi il match in due set". Un successo dunque meritato e costruito con grande scaltrezza da Musetti che ha giocato molto sulla tenuta mentale del suo avversario. La sua determinazione ha però avuto la meglio.

Le parole di Musetti dopo il successo su Paire

Musetti è raggiante dopo questo successo che adesso lo proietta al terzo turno del torneo di tennis. "Tutti dicevano che Paire non avrebbe giocato – ha specificato – E invece l'ha fatto e non è stato per nulla semplice batterlo". Con questa vittoria Musetti è virtualmente numero 90 del ranking ATP: "Ho già giocato da favorito in passato e sarà così anche in futuro – ha specificato al termine della gara – È una cosa a cui dovrà farci l'abitudine".

Musetti conquista dunque i sedicesimi e si prepara già alla prossima sfida contro il vincitore della sfida tra Garin e Cilic. Nel giorno magico del 19enne di Carrara, si distingue anche Lorenzo Sonego (n. 34 e 24 del tabellone) che è stato in grado di battere lo statunitense Bjorn Fratangelo (n. 233, arrivava dalle qualificazioni) 6-4 7-6 (5) e di superare anche lui il turno. Ora Sonego è atteso da Galan Rivero, il colombiano (n.113) ha battuto il favorito australiano De Minaur (n. 23) 4-6 / 6-3 / 6-4.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views