La foto dei tennisti per le Olimpiadi di Parigi sono diventate virali, ma per il motivo sbagliato
Le Olimpiadi sono sempre più vicine. Il tennis è uno degli sport olimpici ormai da decenni e a Parigi 2024 sarà tra quelli più seguiti dagli appassionati italiani. Sinner è il numero 1 ATP, Jasmine Paolini ha disputato due finali Slam consecutive e ci sono speranze di vincere medaglie in ogni competizione. E anche in Italia dunque sono saltate all'occhio le immagini scelte dal sito ufficiale dei Giochi Olimpici 2024 di alcuni tennisti, fotografie che hanno creato tante discussioni e hanno sbizzarrito gli utenti di social e web.
L'obbrobrio delle foto dei tennisti di Parigi 2024
Il torneo olimpico di tennis sarà uno dei primi a prendere il via. Giovedì 25 luglio ci sarà il sorteggio dei tabelloni dei tornei di singolare maschile e femminile, di doppio maschile e femminile e di doppio misto. C'è grande attesa soprattutto per vedere se Alcaraz sarà ancora dal lato di Sinner, su dove finiranno Musetti e Nadal. Ma nell'attesa si cercano notizie e si scovano foto che all'apparenza, secondo alcuni sui social, paiono foto segnaletiche.
Anche le foto di Murray e Pegula sono diventate popolarissime
Le fotografie scattate a Djokovic e Nadal, che l'oro olimpico lo ha vinto in singolare e in doppio, sono quelle che hanno catturato la maggiore attenzione. Ma non sono stati da meno le foto di altri due ex numeri uno maschili e cioè Andy Murray e Daniil Medvedev. Pure quella del ceco Mensik è degna di nota. Spulciando si notano e parecchio anche le immagini della numero 1 WTA Iga Swiatek, di Elena Rybakina, Coco Gauff e in particolare quella dell'americana Jessica Pegula.
L'immagine di Sinner non è nuovissima, ma è grosso modo vicina alla realtà, quella di Lorenzo Musetti invece no. La fotografia del numero due d'Italia, recente semifinalista a Wimbledon, sembra piuttosto datata. Sembra, quantomeno all'apparenza, un Musetti di qualche annetto fa, quando si affacciava sul circuito.