video suggerito
video suggerito
Australian Open

La favola di Eva Lys agli Australian Open: è stata ripescata in extremis, ha già vinto 250mila euro

La tennista tedesca era stata sconfitta nelle qualificazioni degli Australian Open, ripescata dopo il forfait di Kalinskaya da lucky loser è addirittura agli ottavi. Eva Lys ha già guadagnato oltre 250 mila euro.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La fortuna nella vita, spesso, è una componente fondamentale. Ma la fortuna, quando arriva, bisogna pure incoraggiarla. Eva Lys, onestamente, ha avuto un bacio dalla dea bendata, poi, però, quel colpo di fortuna è riuscito a sfruttarlo e ora da lucky loser è addirittura agli ottavi di finale degli Australian Open. La storia della tennista tedesca è davvero incredibile.

Lys ko nelle qualificazioni, ripescata dopo il ritiro di Kalinskaya

Eva Lys, sei lettere tra nome e cognome, è la numero 128 della classifica WTA e per questo motivo a Melbourne ha giocato le qualificazioni degli Australian Open. La tedesca è volata dall'altra parte del mondo e dopo aver superato due turni sul più bello si è fermata: ko contro l'australiana Aiava. La giocatrice di casa si è qualificata, e ha pure superato un turno prima di perdere in un match caotico e polemico contro Danielle Collins. Lys è rimasta fuori, ma con la speranza di rientrare dalla porta di servizio.

Immagine

Serviva un aiuto della sorte, che si è materializzato martedì scorso quando Anna Kalinskaya, testa di serie numero 15, a una dozzina di minuti dal match con l'australiana Birrell ha dato forfait. Lys era al Melbourne Park, è stata richiamata rapidamente, è scesa in campo e ha vinto 6-2 6-2. La lucky loser che passa il turno, titolo facile, con annesso richiamo alla fortuna e al destino.

Da lucky loser agli ottavi: Eva Lys guadagna una montagna di soldi

Ma questa volta c'è qualcosa di più del classico: ‘Lassù qualcuno mi ama', capolavoro cinematografico. Perché Lys non solo ha battuto Birrell, ma ha continuato a vincere: in tre set ha eliminato al secondo turno la francese Gracheva, poi al terzo ha fatto fuori, sempre in tre set, la romena Cristian. Ottavi di finale conquistati. Clamoroso.

E sui social scrive: "A volte serve una seconda possibilità nella vita"

Lo sarebbe stato in condizioni normali, figuriamoci da lucky loser. Ora c'è la sfida impossibile con la numero 2 Iga Swiatek, in programma lunedì, ma l'impresa è già titanica, pure dal punto di vista economico. Perché la tedesca si è già garantita oltre 250 mila euro di montepremi. Su Instagram dopo aver vinto ancora ha postato una bella foto e ha scritto: "A volte nella vita c'è bisogno di avere una seconda possibilità". Lei l'ha avuta e l'ha sfruttata.

62 CONDIVISIONI
362 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views