video suggerito
video suggerito

Kachmazov vince ancora nell’ATP Chengdu e si scusa con l’avversario: ha giocato troppo bene

Il russo Kachmazov si è qualificato per i quarti dell’ATP 250 di Chengu. Il tennista proveniente dalle qualificazioni ha sconfitto anche Daniel e dopo averlo eliminato si è scusato per il suo livello di gioco.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Questa è una settimana ‘scarica' per il tennis, ma solo apparentemente. Dopo gli US Open e le Finals di Coppa Davis molti big rifiatano prima di tornei importanti, mentre altri sono impegnati nella Laver Cup, che quest'anno si disputa a Berlino. Due i tornei in programma, a Chengdu si è qualificato per la prima volta per i quarti di finale di un torneo ATP il russo Kachmazov, che dopo aver vinto con Daniel si è addirittura scusato per come ha giocato (bene).

Kachmazov ai quarti dell'ATP 250 di Chengdu

A Chengdu la testa di serie numero 1 è Lorenzo Musetti, è partito dalle qualificazioni Alibek Kachmazov che in Cina ci è andato carico di speranze, e con una classifica pessima, è numero 252 ATP, e di anni ne ha ventidue. Ha superato brillantemente le qualificazioni, prima di battere al primo turno l'americano Kovacevic. Negli ottavi incontri complicato con Taro Daniel, tennista giapponese scafato, che a inizio stagione è entrato nei primi 60. Kachamzov ha vinto 7-6 6-1 e si è qualificato per i quarti, che giocherà con lo slovacco Klien o con la testa di serie numero 3 Nicolas Jarry.

Il tennista russo vince e si scusa con il suo avversario

Quando Kachmazov ha stretto la mano a Daniel ha ricevuto i complimenti del nipponico e dopo averli incassati si è girato e ha alzato le mani, quasi come a volersi scusare per il suo sorprendente e alto livello di gioco. Daniel ha sorriso, capendo bene lo stato d'animo del rivale. Kachmazov è stato simpatico e ora avrà la possibilità di progredire in classifica, che già con questi quarti di finale migliora e non poco. Il russo aveva vinto solo una partita nel circuito ATP in carriera prima di questo torneo, nel quale ne ha vinte già due.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views