John McEnroe non ha dubbi tra Sinner e Alcaraz: “Carlos è il più grande talento degli ultimi 20 anni”
John McEnroe ha spesso avuto parole d'elogio per Jannik Sinner. Ma l'ex straordinario tennista americano ritiene che Carlos Alcaraz abbia un talento maggiore rispetto all'italiano, e anzi pensa che lo spagnolo sia il più grande talento degli ultimi vent'anni. Per lui prevede ancora tanti successi, ma ha un grande dubbio e ritiene che il suo fisico potrebbe rivelarsi il suo tallone d' Achille.
Il talento di Alcaraz è senza pari
Una chiacchierata natalizia tra due ex numeri uno del mondo. Andy Roddick ha intervistato John McEnroe nel podcast Last Served. Mc ha parlato tanto di Carlos Alcaraz e ha detto chiaro tondo che lo spagnolo rappresenta un esemplare unico: "Lui è il maggior talento che ho visto negli ultimi venti anni, è quello che mi entusiasma maggiormente quando lo vedi giocare. Sicuramente non abbiamo visto nessuno così a quest'età". Alcaraz è nato nel 2003, ha 21 anni ed ha già conquistato quattro prove del Grande Slam.
Vincerà tanto, ma non troppo tempo
Prevedere un grande futuro per Alcaraz è superfluo. Lui è già il presente del grande tennis, ma McEnroe si sbilancia: "Penso possa vincere dieci Slam, sarebbe qualcosa di incredibile". Non sono tanti i tennisti che sono stati capaci di andare in doppia cifra a livello di Slam vinti.
L'altezza è un problema per Alcaraz
McEnroe, però, vede un problema vero per Alcaraz nella sua altezza: "L'unica cosa che mi preoccupa è che è 183 centimetri. I suoi rivali lo fanno ammattire. Gioca sempre contro questi ragazzi che colpiscono dall'alto di una montagna, è frustrante. Gli è capitato un po' di volte negli ultimi anni ed è difficile per lui". L'americano non ritiene nemmeno avere una lunga carriera: "Spero di sbagliarmi, ma non credo possa mantenersi per tanto tempo".