video suggerito
video suggerito

Jasmine Paolini si separa da Renzo Furlan dopo 10 anni: “Grazie per quello che hai fatto per me”

Jasmine Paolini si separa ufficialmente dal suo storico allenatore Renzo Furlan. Al suo fianco per 10 anni, la tennista azzurra volta pagine e l’annuncio arriva attraverso il suo profilo Instagram.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jasmine Paolini si è ufficialmente separata dal suo allenatore Renzo Furlan che ha contribuito a farla crescere. La numero 6 al mondo l'ha annunciato attraverso un post apparso sul suo profilo Instagram in cui con una lunga lettera. Non sono chiari i motivi che abbiano portato la Paolini a prendere questa decisione. Non è da escludere che la tennista azzurra possa aver semplicemente voltato pagina dopo aver appreso qualsiasi cosa dallo stesso Furlan. La rottura tra i due arriva prima dell’inizio della stagione sulla terra rossa per Jas.

Furlan ha aiutato la tennista italiana a raggiungere risultati incredibili nel 2024 come il titolo 1000 a Dubai, le finali slam al Roland Garros e a Wimbledon, l'oro olimpico a Parigi e il miglior ranking femminile italiano di sempre al n°4 WTA al pari di Francesca Schiavone senza dimenticare la conquista della Billie Jean King Cup. "Abbiamo fatto un viaggio straordinario – scrive nel suo lungo post Paolini -. Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro e resterà una persona importante in questo nuovo capitolo".

Questa la lunga lettere di Jasmine Paoloni: "Dopo 10 anni straordinari insieme, voglio dire un enorme grazie a Renzo Furlan per tutto quello che ha fatto per me – si legge -. Abbiamo fatto un viaggio straordinario, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, tra cui un incredibile 2024, la finale a Wimbledon e al Roland Garros, l’oro olimpico a Parigi. E anche nel 2025 siamo partiti alla grande. Renzo è stato una parte fondamentale della mia crescita, sia come giocatrice che come persona".

La tennista azzurra aggiunge: "Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro, e resterà comunque una persona importante in questo nuovo capitolo. Sono profondamente grata per il tempo che mi ha dedicato, per le sue energie e per tutti i sacrifici fatti, spesso lontano da casa e dalla sua famiglia. Provo per lui una grande riconoscenza e un immenso rispetto, per la professionalità, la passione e i valori che mi ha trasmesso in tutti questi anni. Renzo, ti sono davvero grata per tutto. Ti auguro il meglio per ciò che verrà! Grazie. Ti voglio bene. Jas".

Sara Errani con Jasmine Paolini.
Sara Errani con Jasmine Paolini.

Sara Errani come allenatore di Jasmine Paolini dopo Furlan

All'orizzonte si fa largo la candidatura di Sara Errani come suo allenatore in futuro. L'azzurra è sempre stata al fianco della Paolini nel doppio, trasmettendole tanto con la sua aiutandola a crescere sia dal punto di vista che anche tecnico e tattico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views