video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Jasmine Paolini prima della finale del Roland Garros ha solo una parola per Swiatek: è in polacco

Jasmine Paolini che conosce bene il polacco grazie alla mamma ha parlato del rapporto con Swiatek sua prossima avversaria nella finale del Roland Garros.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jasmine Paolini al Roland Garros sta facendo sognare l'Italia del tennis. La tennista azzurra dopo aver battuto in scioltezza Andreeva si prepara ad affrontare in finale la numero uno del mondo Iga Swiatek. Una giocatrice che Jas conosce molto bene, avendola affrontata due volte nel circuito. Le due sono accomunate anche da un altro aspetto visto che la mamma di Paolini è polacca proprio come Iga.

Jasmine Paolini ha solo una parola da dire in polacco per Swiatek

La giocatrice italiana infatti dopo il match contro Andreeva si è complimentata con la prossima avversaria pronunciando una sola parola in polacco. Visibilmente emozionata infatti Jasmine Paolini è riuscita a dire solo "powodzenia", che vuol dire "buona fortuna". Non sa cosa dire l'azzurra che si prepara ad entrare ufficialmente nella top ten della classifica WTA, e che poi in conferenza stampa si è soffermata meglio sul rapporto con Iga negli spogliatoi.

Paolini in finale al Roland Garros contro Swiatek, il racconto degli incontri negli spogliatoi

Ha sempre un po' di vergogna Jasmine perché pur conoscendo bene per motivi familiari il polacco, è timida soprattutto al cospetto della numero uno al mondo: "Cerco di parlare in polacco, ma non è facile. Sono un po' timida perché non mi sento molto sicura, ma ovviamente, quando la vedo, le faccio le congratulazioni per i titoli che può vincere. Lei fa lo stesso. Si è congratulata con me dopo Dubai. Mi augura buona fortuna dopo le partite quando ci incontriamo nello spogliatoio. Quindi, sì, provo a parlare polacco, ma, sai, non è facile per me, ma abbiamo un buon rapporto."

Immagine

Le due d'altronde si sono affrontate due volte in carriera, ovvero nel 2018 e nel 2022 con il risultato sempre a favore di Swiatek. Paolini è consapevole di quello che le aspetta nella finale del Roland Garros in programma sabato, ma non vuole smettere di sognare: "Sì, lo dirò. Iga è una giocatrice incredibile, come ho detto. Così giovane, ma con così tanti successi e tornei del Grande Slam. Qui ha vinto tre volte. Sta andando bene di settimana in settimana e non è facile. Quindi ho un enorme rispetto per lei, ma il mio obiettivo è scendere in campo sabato e provare a godermi la partita e quel momento. Provando a giocare una buona partita con una buona prestazione in campo".

76 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views