2.083 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Jasmine Paolini favolosa, è in semifinale al Roland Garros! Da lunedì sarà top 10 al mondo

Jasmine Paolini è in semifinale al Roland Garros. La tennista italiana ha eliminato Elena Rybakina, numero 4 al mondo. Paolini ha vinto 6-2 4-6 6-4 e sfiderà giovedì Sabalenka o Andreeva, e da lunedì sarà nella top 10 WTA.
A cura di Alessio Morra
2.083 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner non è solo. Perché anche Jasmine Paolini si è qualificata per le semifinali del Roland Garros. La tennista italiana ha compiuto un'impresa a Parigi dove ha sconfitto in tre set Elena Rybakina, numero 4 della classifica WTA. Paolini con questa vittoria ha la certezza di entrare nella top ten per la prima volta. Paolini giovedì sfiderà Sabalenka o Andreeva.

Paolini elimina Rybakina al Roland Garros

Non era una sfida semplice, ma Paolini l'ha quasi resa tale. Jasmine parte forte, fortissimo, il primo set è suo, con il punteggio di 6-2. Rybakina è un campionessa vera, e dopo aver subito un break in avvio di secondo set si scuote, ma non basta per tenere botta a Paolini. C'è bisogno di un'altra scossa che arriva. La kazaka è spalla al muro, e quando era sotto 6-2 4-3 40-15 riesce a cambiare a ritmo, finendo per vincere addirittura il secondo set con il punteggio di 6-4.

Nel terzo c'è grande equilibrio. Rybakina spinge, martella, ma Paolini risponde colpo su colpo e alla fine si impone. La kazaka ha un blackout, Paolini ne approfitta, non concede nulla e si impone 6-4 al terzo. Un successo storico. Jasmine Paolini è la quarta tennista italiana nell'Era Open a raggiungere le semifinali a Parigi (dopo Schiavone, Errani e Trevisan).

Jasmine Paolini nella top ten del tennis

Jasmine Paolini avrà poco riposo, ma meglio così, perché tornerà in campo giovedì pomeriggio contro la vincente di Sabalenka – Andreeva, che scenderanno in campo tra poco. Paolini continua a vincere non solo a Parigi, ma in questo magnifico 2024 in cui entrerà per la prima volta nella top-10, grazie anche al magnifico lavoro di Renzo Furlan, il suo coach. Da lunedì è nella top ten Jasmine, che nella Race è addirittura la numero 6.

Queste le prime parole a caldo di Jasmine Paolini, dopo il raggiungimento della prima semifinale Slam della carriera: "Sapevo che dovevo rimanere attaccata, anche se non avevo sfruttato occasioni importanti. Questo è il tennis e può succedere di non trasformare chance. Incredibile, sono in semifinale". 

2.083 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views