video suggerito
video suggerito

Jasmine Paolini e Sara Errani non si fermano più: trionfano nel torneo di doppio al WTA 1000 di Pechino

Sara Errani e Jasmine Paolini sconfiggono Chan/Kudermetova (6-4 6-4) e vincono il WTA 1000 di Pechino, conquistando il loro quarto titolo stagionale, il quinto in assoluto e il secondo di categoria dopo Roma.
A cura di Vito Lamorte
2.150 CONDIVISIONI
Immagine

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel WTA 1000 di Pechino: battute Chan/Kudermetova (6-4 6-4) dopo una bellissima partita, giocata molto bene dalle tenniste azzurre. Si tratta del quarto titolo in questo meraviglioso 2024 dopo Linz, Roma e le Olimpiadi.

Nel corso del torneo cinese la coppia azzurra ha matematicamente conquistato la qualificazione per le Wta Finals di Riad, in programma dal 2 al 9 novembre.

Immagine

Jasmine Paolini e Sara Errani trionfano nel torneo di doppio al WTA 1000 di Pechino

È l'ennesimo capolavoro del 2024 per le due azzurre che hanno avuto qualche difficoltà ai quarti, contro Siegmund e Haddad Maia, e in semifinale, con Mattek-Sands e Kenin: la finale è stata tutt'altra storia e la coppia Errani-Paolini ha giocato ad un livello davvero eccellente, mostrando grande cinismo nei momenti clou.

La tattica delle azzurre ha vinto contro la forza e il ritmo che le avversarie: in entrambi i set, Errani e Paolini hanno alzato il livello negli ultimi game, soprattutto nel secondo parziale giocato quasi sempre contro il servizio (9 break su 10 giochi). La coppia azzurra vince così il secondo 1000 della stagione dopo aver conquistato gli Internazionali d’Italia e torna a esultare dopo l’oro alle Olimpiadi. E il tennis tricolore aggiunge l’ennesimo titolo importante in una stagione davvero strepitosa.

Sara Errani centra il 32° titolo in carriera nella specialità, mentre Jasmine Paolini con questo risultato entra in top 10 anche nel ranking WTA di doppio. Queste ragazze dimostrano ad ogni match di aver raggiunto un livello davvero fantastico.

Per le due azzurre è il quarto titolo stagionale, il secondo sul veloce dopo Linz: Paolini ed Errani arrivano lanciatissime alle WTA Finals di fine anno a Riad. È la prima partecipazione per una giocatrice o una coppia italiana nel torneo di fine stagione dal 2015.

2.150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views