video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner si ritira dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy prima di giocare: “Ho un virus”

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dal torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters stagionale. Una scelta a sorpresa legata a condizioni fisiche precarie a causa di un virus influenzale.
A cura di Marco Beltrami
520 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si ritira dal torneo di Parigi-Bercy. Un fulmine a ciel sereno per il numero uno al mondo e prima testa di serie del tabellone che avrebbe dovuto fare il suo esordio nella giornata di mercoledì. Quali sono i motivi del forfait del tennista italiano? A quanto pare Jannik deve fare i conti con un virus influenzale che lo ha debilitato. Niente di grave, ma qualcosa che gli impedisce comunque di scendere in campo nelle prossime ore.

Sinner si ritira da Parigi-Bercy, cosa è successo e perché

La marcia di preparazione di Sinner a quello che è l'ultimo Masters della stagione è stata dunque rovinata da un problema di salute. Un virus che ha complicato i piani dell'italiano reduce dal successo a Shanghai e da quello nel Six Kings Slam. Non ha potuto allenarsi come doveva il numero uno ATP che dunque ha dovuto alzare bandiera bianca proprio alla vigilia del match contro uno tra Shelton e Moutet. Una grave perdita per il tabellone e un peccato anche per Jannik che aveva sensazioni positive in un torneo che si disputa su una superficie gradita. Il suo posto sarà preso dal ripescato francese Cazaux, eliminato nelle qualificazioni da Fognini.

Sinner parla delle sue condizioni di salute dopo il virus

È stato lo stesso Sinner a comunicare il tutto con un breve video caricato sui canali social del torneo. Nello stesso ha spiegato a tifosi e appassionati di non essere in condizione di giocare, con queste parole: "Ciao ragazzi, sono Jannik. Sono molto deluso nel dirvi che non potrò giocare questo torneo. Sono arrivato molto presto a Parigi per prepararmi e poi mi sono sentito male. Al momento ho un virus, che passerà nei prossimi due o tre giorni. Quindi, dal punto di vista fisico, non sono pronto per competere. Mi dispiace molto, molto, molto. Ma ci vediamo l'anno prossimo e spero che sarà un anno grandioso anche senza di me".

Quando tornerà in campo Sinner dopo il ritiro di Parigi-Bercy

Le condizioni attuali di Sinner, alle prese con il virus, non gli permettono dunque di giocare a Parigi ma non sembrano assolutamente mettere a repentaglio il finale di stagione. Non ci sono rischi per le ATP Finals e per la Coppa Davis previste a fine mese, con Sinner che ora tornerà a Monte-Carlo per prepararsi al meglio e recuperare la forma dopo il virus influenzale che lo ha messo al tappeto.

Sinner tranquillizza tutti sulle sue condizioni

Il punto della situazione per il futuro di Sinner a Sky: "Venerdì sera dopo l’allenamento non mi sono sentito benissimo. Già due giorni prima ero un po’ così, pensavo fosse per la stanchezza. Poi domenica siamo andati dal dottore e mi ha detto che è un virus che passerà tra 3-4 giorni. Già oggi mi sento un po’ meglio, però il corpo non è forte abbastanza, non è allenato. Mi sono un po’ disidratato e quindi niente. Può succedere, è stata una stagione lunga. È arrivata in questo momento una botta e secondo me tra 3-4 giorni starà già meglio e ci prepariamo per Torino. Andrà tutto bene non ho paura per Torino e per la Coppa Davis. Faremo di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che ci riusciremo. Mi prendo libero oggi e domani e vediamo poi venerdì come sto. C’è abbastanza tempo per preparare molto molto bene Torino".

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views