video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Jannik Sinner oggi è più vicino al Roland Garros: dopo giorni di silenzio spunta una foto

Jannik Sinner corre verso il Roland Garros. Il tennista italiano sta provando a recuperare dopo il problema all’anca. Il suo coach Darren Cahill con un post ha dato un indizio che fa ben sperare, così come gli organizzatori dello Slam di Parigi.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è ancora in bilico. La sua partecipazione al Roland Garros non è certa. Lui era stato chiaro, se sarà in buone condizioni giocherà, altrimenti penserà direttamente alla stagione sull'erba. A Parigi potrebbe diventare numero 1 ATP, ma potrebbe diventarlo anche senza giocare. Ma i campioni vogliono essere sempre lì, sempre in campo, e Sinner sta lavorando per giocare il secondo Slam del 2024. Un indizio, a favore della sua presenza in campo, lo ha dato uno dei suoi due allenatori: Darren Cahill.

Cahill, il post criptico e speranzoso sul Roland Garros

Il problema all'anca ha impedito a Sinner di continuare a giocare il torneo di Madrid e soprattutto di essere in campo a Roma, per gli Internazionali d'Italia. Jannik ora è a Torino, al J-Medical, il centro medico della Juventus, dove si sta allenando per recuperare nel migliore dei modi per il resto della stagione, con l'obiettivo, ma non l'ossessione, di essere al Roland Garros. Nei giorni scorsi c'era sfiducia, negli ultimi invece la fiducia è aumentata. Così è per alcune voci che filtrano, ma anche per degli indizi, alcuni prodotti dai post di Darren Cahill, uno dei due coach di Sinner, che non lo segue in tutti i tornei e che ora è sbarcato in Europa.

Il primo post è di qualche giorno fa, l'ex tennista australiano aveva postato una foto in cui si capiva fosse pronto a partire per un viaggio. Quella ha fatto tirare un sospiro di sollievo a chi sostiene l'altoatesino, ma pure a chi ama il tennis, che vuole vedere i migliori sempre in campo. Ora è arrivato un altro post. Cahill ha pubblicato un'immagine di un campo in terra rossa con tre palline, griffate Roland Garros 2024, su di una racchetta. Un altro indizio che fa pensare che il coach sia già a Parigi, dove attende il suo allievo e tutto il resto dello staff.

Il nome di Sinner è già in un elenco del Roland Garros 2024

E c'è un altro indizio, che dà ulteriore speranza sulla presenza di Sinner al Roland Garros. Perché il nome del tennista numero 2 della classifica ATP è presente tra coloro che terranno una conferenza stampa al Roland Garros venerdì 24 maggio, cioè due giorni prima dell'inizio del torneo. Chiaro che certezze non ce ne sono in alcun caso, ma è altrettanto ovvio che seguendo il corso degli eventi si può sperare di vedere in tabellone a Parigi Sinner.

24 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views