Sinner perde con Nadal, è fuori dagli Internazionali di Roma. Ma per due ore gioca alla pari
Jannik Sinner gioca una splendida partita ma perde in due set con Rafa Nadal, che si impone con il punteggio di 7-5 6-4. Lo spagnolo negli ottavi giovedì affronterà Shapovalov, terzo match sul campo centrale. Restano in corsa due tennisti italiani: Sonego e Berrettini, che ha sconfitto Millman.
Sinner – Nadal, la partita
Sinner esce meglio dai blocchi, fa capire subito a Nadal di essere pronto a battagliare. Jannik ottiene subito il break, ma Rafa si rimette immediatamente in parità. Il livello di gioco velocemente si alza, entrambi strappano la battuta all'altro una seconda volta. Il nove volte vincitore del torneo di Roma alza ulteriormente il livello di gioco, mostra un'enorme varietà di colpi e tiene a bada Jannik che non si perde mai d'animo cancella tre setpoint sul 5-4 e altri tre sul 6-5 prima però di cedere la battuta e il primo set dopo 1 ore e 9 minuti, è 7-5 Nadal.
Dopo essere andato negli spogliatoi al termine del primo set Sinner torna pimpante, ottiene il break nel terzo gioco e soprattutto lo conserva contro un Nadal leggermente più falloso. L'italiano è solido, regolare, sbaglia poco e tiene senza troppi patemi la battuta, ma nell'ottavo gioco arriva il contro break del tredici volte vincitore del Roland Garros che da campione vince un paio di punti e si riporta in parità, 4-4. Sinner non molla di un centimetro e risponde colpo su colpo, come se nulla fosse successo. L'ultimo gioco è lottato. Entrambi alzano ancora il livello. Jannik annulla tre matchpoint all'avversario, che però alla fine vince 7-5 6-4. In volata Rafa vince dopo 2 ore e 10 minuti. Sinner si merita tanti applausi, Nadal pure, perché ha capito di aver davanti un talento e ha dato il massimo, domani altra partita con un giovane talentuoso: Shapovalov.