Jannik Sinner in campo ufficialmente per la prima volta dopo la sospensione: con chi si allena

Due video, l'uno dal campo di tennis e l'altro all'esterno dell'impianto per salutare i tifosi. E così che Jannik Sinner è apparso sui social nel giorno in cui ha ripreso ad allenarsi ufficialmente dopo il periodo di sospensione che ha concordato con la Wada per il caso Clostebol. Finalmente può utilizzare strutture ufficiali. Finalmente ha lasciato alle spalle quel pasticcio brutto che lo ha messo nei guai. Finalmente può far parlare di nuovo di sé per il talento, i colpi, le ambizioni mettendo la sordine al chiacchiericcio degli ultimi giorni scandito prima dalle affermazione di Federica Pellegrini sulla diversità di trattamento riservata alla sua posizione, poi dalla sorpresa di Serena Williams, che non ha avuto remore nel tessere le lodi di Sinner ma allo stesso tempo ha sottolineato che "se fosse capitata a me una cosa del genere mi avrebbero dato 20 anni di gale e tolto tutti i titoli".
Sinner finalmente in campo dopo la fine della sospensione
Sinner è tornato. Lo ha fatto 67 giorni dopo il patteggiamento e lo stop forzato: indossava un cappellino bianco, una t-shirt bianca e pantaloncini neri, era seguito da vicino dal suo staff. Il tennista di Sesto Pusteria è ancora numero uno al mondo nonostante il periodo di stop, nessuno degli avversari più diretti è riuscito a rosicchiargli abbastanza punti nel ranking generale da metterne in discussione la leadership (nella race, invece, è stato superato da Carlos Alcaraz).
Jack Draper sparring partner del numero uno al mondo
In una breve sequenza videoclip condivisa dalla pagina fan si vede Sinner in azione con un vecchio amico: è Jack Draper. "Saluto tutti, auguro buona fortuna a tutti qui, a Beaulieu-sur-Mer", le parole del campione azzurro che ha così fatto sapere qual è la località che lo ospita e dove vive, non distante da Monte Carlo. Sarebbe dovuto scendere in campo ieri ma le cattive condizioni meteo (a causa della pioggia) lo hanno costretto a rivedere i piani inizialmente programmati. Sinner ha scelto oggi i campi in terra rossa indoor del Tennis Club Beaulieu, in Costa Azzurra, dove è attualmente in corso un torneo Itf J300. A fargli da sparring partner è stato Jack Draper, reduce dall'ottavo di finale al Masters 1000 di Monte-Carlo.
Quale sarà il primo torneo ufficiale: gli Internazionali d'Italia
Quando sarà di nuovo protagonista in un torneo? La data cerchiata in rosso fa riferimento agli Internazionali d'Italia in programma a Roma a maggio, una sorta di prova generale in vista del Roland Garros (fine maggio), di Wimbledon e poi degli US Open ad agosto.