video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner, i prossimi tornei ATP nel 2024: il calendario e quando torna in campo

Dopo le vittorie agli Australian Open e a Rotterdam, Jannik Sinner tornerà in campo a marzo per i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Ecco il calendario completo dell’altoatesino nuovo numero 3 del ranking ATP.
A cura di Alessio Morra
581 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria agli Australian Open, Jannik Sinner riesce a trionfare anche all'ATP Rotterdam battendo De Minaur in finale. L'altoatesino è riuscito a conquistare il terzo posto nel ranking mondiale superando Medvedev. Ora per Jannik ci sarà un breve periodo di vacanza prima di tornare in campo per gli allenamenti in vista dei prossimi tornei. Il tennista azzurro volerà in America dove ad attenderlo ci saranno i due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Probabilmente Jannik non imiterà Djokovic che centellina energie e tornei, così non brucerà energie in tappe di livello più basso. Perché ora lo status di Sinner è cambiato. L'obiettivo è quello di continuare a crescere, e partendo dal numero 3 è più difficile ma anche estremamente stimolante: tra i traguardi anche provare a diventare numero 1. Ecco tutte le informazioni sui prossimi tornei di Sinner.

Quando torna in campo Sinner, il calendario dei prossimi tornei ATP

Ecco i prossimi tornei del circuito ATP che vedranno in campo anche Sinner

  • 6-17 marzo: Indian Wells
  • 20-31 marzo: Miami
  • 7-14 aprile: Montecarlo
  • 24 aprile-5 maggio: Madrid
  • 8-19 maggio: Internazionali di Roma
  • 26 maggio – 9 giugno: Roland Garros

Archiviato il grande successo degli Australian Open, Sinner è volato a Rotterdam, per lo storico torneo indoor, un 500, che lo ha visto trionfante. Sinner salterà i tornei sul cemento di Doha e Dubai (un altro 500) per poi tornare in campo negli Stati Uniti, dove nel mese di marzo si giocheranno i primi tornei 1000 della stagione, due appuntamenti fondamentali, prima Indian Wells e poi Miami, in entrambi ha dei punti da difendere in chiave scalata al primo posto. In California raggiunse le semifinali, in Florida è stato finalista.

A seguire inizierà la stagione della terra rossa che si concluderà con il Roland Garros, secondo grande slam della stagione.

Immagine
581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views