Jannik Sinner eliminato negli ottavi di Lione, Rinderknech si impone in tre set
Jannik Sinner è stato eliminato negli ottavi del torneo ATP 250 di Lione. L'azzurro a sorpresa è stato sconfitto in tre set dal francese Arthur Rinderknech che si è imposto con il punteggio di 6-7 6-2 7-5. Una brutta battuta d'arresto per Sinner che ha perso con un giocatore che non aveva mai vinto un incontro con un tennista piazzato nelle prime 50 posizioni Atp.
Sinner vince il primo set al tie-break
Sinner era volato a Lione subito dopo aver perso a Roma contro Nadal, una sconfitta più che onorevole, e in Francia sperava di ritrovare fiducia e vittorie. Dopo aver superato il primo turno, in tre set ha battuto il forte russo Karatsev, affrontava da favorito Rinderknech, eliminato nelle Qualificazioni ma ripescato e che da lucky loser sta giocando il torneo. Il primo set è stato faticoso, ma comunque vincente. Sinner dopo aver cancellato un paio di setpoint si è imposto nel tie-break 9 punti a 7.
Rinderknech si impone in tre set e passa ai quarti
Il francese non molla fiuta l'occasione vince la seconda partita con il punteggio di 6-2 e nel set decisivo si mette subito avanti di un break. Sinner è bravo a recuperarlo, ma subisce poi subito di nuovo il break. Accade la stessa cosa pure sul 5-5 dopo che Jannik aveva tolto il servizio al francese che stava servendo per il match. L'azzurro si riporta in parità, ma Rinderknech ottiene un altro break e poco dopo chiude l'incontro, con il punteggio di 6-7 6-2 7-5. Il francese nei quarti affronterà il britannico Cameron Norrie, che ha eliminato il numero 1 del tabellone Thiem.
Per Sinner è un ko bruciante, sperava di tornare a giocare almeno i quarti di finale. Ora farà bene a rifiatare in vista del Roland Garros. Forse questo è stato il problema. Jannik ha giocato troppo e ora ha bisogno di staccare la spina per qualche giorno.