Italia-Croazia di Coppa Davis in diretta: il doppio Fognini-Sinner per conquistare la semifinale
La Coppa Davis 2021 di tennis arriva ai quarti di finale con l'Italia che affronta la Croazia. Al Pala Alpitour di Torino Sinner e compagni cercano di strappare l'accesso alla Final Four del torneo dopo il clamoroso out della Spagna. Proprio a Madrid voleranno gli Azzurri in caso di vittoria contro la Croazia, sfidando in semifinale la vincente tra il Kazakistan e la Serbia di Djokovic. Il tabellone delle semifinali non deve tuttavia distogliere giocatori e tifosi dalla sfida di oggi, definita "Una partita difficile" dal tecnico Volandri: "Il loro doppio è fortissimo, sono i campioni olimpici, sarà una battaglia dura". L'Italia del tennis arriva ai quarti di finale dopo aver vinto il proprio girone, battendo gli Stati Uniti e la Colombia. Azzurri col lutto al braccio per la morte del dottor Parra, storico medico della Nazionale.
Italia-Croazia in diretta, il risultato della partita di oggi in Coppa Davis
Brutta sconfitta per Sonego che in 3 set è finito ko contro Gojo. Una mazzata per l'azzurro e per l'Italia che si è poi riscattata grazie al successo di Sinner su Cilic. Ora spazio al doppio con Fognini e ancora Sinner contro Mektic e Pavic. Tra le altre partite in programma c'è Serbia-Kazakistan, Gran Bretagna-Germania e Russia-Svezia. Italia-Croazia di Coppa Davis 2021 si vede in TV e in streaming in chiaro su Supertennis: ecco a che ora e come vedere le partite in diretta.
Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Italia – Croazia in TV e streaming
Dove vedere l'Italia oggi in Coppa Davis? La partita tra Italia e Croazia è visibile in diretta TV su SuperTennis, in chiaro. C'è anche la possibilità di vedere il match in streaming sul sito di SuperTennis. Quanto alla diretta TV, il canale è il 64 del digitale terrestre, o il 212 di Sky. Tutte le informazioni sul match e sul programma di oggi sono disponibili sul sito ufficiale.
Italia in Coppa Davis oggi, orario e programma della partita contro la Croazia
Quando gioca l'Italia in Coppa Davis? Il programma della giornata inizierà alle ore 16:10. Stavolta i giocatori saranno puntuali, perché a Torino si disputa solo la sfida tra azzurri e croati. Toccherà subito a Lorenzo Sonego, che gioca doppiamente in casa. Sonego dovrebbe affrontare Gojo. A seguire in campo i numeri uno delle rispettive squadre e cioè Jannik Sinner e Marin Cilic. In ogni caso si terrà poi il doppio che vedrà di fronte Musetti e Fognini contro Mektic e Pavic, numeri 1 della specialità e vincitori dell'oro alle Olimpiadi di Tokyo.
- Ore 16:10, match 1: Sonego-Gojo
- A seguire, match 2: Sinner-Cilic
- A seguire, match 3: Fognini/Sinner-Mektic/Pavic
Il tabellone dell'Italia in Coppa Davis, l'avversaria alle semifinali
L'Italia è tornata nei quarti di finale di Coppa Davis dopo tre anni e affronterà la Croazia, l'ultima squadra ad aver vinto il trofeo con la vecchia formula. In caso di successo Sinner e soci volerebbero a Madrid dove affronterebbero venerdì 3 dicembre la vincente di Kazakistan-Serbia.
Come funziona la Coppa Davis di tennis, la formula delle partite
Tutte le partite di Coppa Davis di tennis si giocano al meglio dei 3 set, vale a dire che per vincere è necessario aggiudicarsi 2 set su 3. Sia le partite del singolo che del doppio sono al meglio dei 3 set, chi vince più partite (tra singolo e doppio) passa il turno.