video suggerito
video suggerito

Italia-Gran Bretagna 1-2, Murray batte Seppi e vince pure il doppio

Il vincitore di Wimbledon ’13 oggi prima si è sbarazzato di Seppi e poi con Fleming ha sconfitto Bolelli e Fognini. Per accedere alle semifinali di Coppa Davis l’Italia deve vincere domani con Fognini e Seppi.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
murray fleming

Andy Murray eroico nella seconda giornata del quarto di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna. A Napoli lo scozzese ha prima chiuso in tre set il match di singolare con Seppi e poi dopo meno di due ore è risceso in campo ed ha trascinato l’altro scozzese Fleming nell’incontro di doppio che i due britannici hanno vinto in quattro set contro Fognini e Bolelli. La Gran Bretagna, che ora sogna la semifinale che manca dal 1981, domani proverà a chiudere i conti sempre con Murray che nel primo singolare sfiderà Fognini. Se il ligure riuscirà a vincere sul due pari Seppi sfiderà da favoritissimo James Ward.

Murray b Seppi – Voleva vincere rapidamente e lo ha fatto Murray, che ripartiva dal 6-4 5-5. Dopo aver strappato il servizio in un lunghissimo primo game di riapertura lo scozzese ha vinto il secondo set ed a forse pensato di fare un sol boccone dell’altoatesino che però ha metà del terzo ha brekkato il vincitore delle Olimpiadi 2012, che grazie al suo gioco e soprattutto al suo carattere ha ripreso Seppi, che ha finito per battere in tre set.

Doppio scozzese – Murray, come detto, è sceso in campo nel doppio al fianco di Fleming. I due con un’incredibile facilità hanno vinto i primi due set sfruttando le solite distrazioni del nostro miglior giocatore, Fabio Fognini. Il numero 13 del mondo e Simone Bolelli nel terzo set sono stati bravi a cancellare tre palle break sull’uno pari e sulle ali dell’entusiasmo tolgono il servizio ai britannici e vincono 6-3 la terza partita. Nel quarto gli azzurri ottengono subito il break, che mantengono fino al 5-4. Poi accade quello che troppo spesso succede ai nostri giocatori che quando la contesa diventa importante si sciolgono. Murray e Fleming senza farsi troppi problemi strappano due volte il servizio agli azzurri e si prendono il doppio, 2-1 Gran Bretagna.

Domani Fognini – Murray – Alle 11.30 sul centrale del Tennis Club Napoli Fabio Fognini dovrà vincere con Andy Murray. L’azzurro, che ieri ha avuto problemi al costato, domani discuterà la sua tesi di laurea. Perché se davvero vorrà dimostrare di valere la top ten Fabio deve assolutamente battere Murray. Se questo accadrà Seppi, in campo con Ward, potrà regalare le semifinali all’Italia.

Kazaki in vantaggio – Il fattore campo è completamente saltato, finora. La Rep. Ceca campione in carica è già in semifinale, Stepanek e Rosol hanno sconfitto a domicilio il Giappone. Il Kazakhistan ha vinto il doppio in Svizzera, con Golubev e il carneade Nedovyesov, che hanno superato in quattro set Federer e Wawrinka! Mentre Llodra e Benneteau tengono a galla la Francia, sempre sotto contro la Germania.

Italia – Gran Bretagna 1 – 2 – Murray b Seppi 6-4 7-5 6-4; Fleming/Murray b Bolelli/Fognini 6-3 6-2 3-6 7-5.

Quarti Coppa Davis – Giappone – Rep. Ceca 0 – 3; Francia – Germania 1 – 2; Svizzera – Kazakhistan 1 – 2.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views