Coppa Davis, Italia-Argentina vincono Berrettini e Sinner: gli Azzurri passano alla Final Eight
A Bologna l'Italia ha vinto anche il secondo match della fase a gironi della Coppa Davis 2022. Dopo la vittoria per 3-0 sulla Croazia, gli azzurri hanno battuto 2-1 l'Argentina – sconfitta pure dalla Svezia nella prima giornata. La seconda vittoria permette alla squadra di Volandri di assicurarsi il pass per le Finals, domenica scoprirà se sarà prima o seconda nel girone. Berrettini ha battuto agevolmente Baez, piegato con il punteggio di 6-2 6-3. Sinner ha vinto un match molto duro con Cerundolo, piegato 7-5 1-6 6-3. In doppio Bolelli/Fognini sono stati sconfitti da Gonzalez/Zeballos
Chi gioca oggi in Italia-Argentina di Coppa Davis: gli orari di Sinner, Berrettini e del doppio
Berrettini ha vinto facilmente da Sebastian Baez con il punteggio di 6-2 6-3. Una settantina di minuti e 1-0 Italia. Jannik invece ha dovuto faticare parecchio per piegare la resistenza di un eccellente Cerundolo, che ha annullato cinque matchpoint prima di cedere 6-3 al terzo. Bolelli e Fognini sono stati sconfitti in doppio da Gonzalez e Zeballos.
Ecco il programma delle partite:
- Berrettini b. Baez 6-2 6-3
- Sinner b. Cerundolo 7-5 1-6 6-3
- Bolelli/Fognini battuti da Gonzalez/Zeballos 5-7 6-2 3-6
Dove vedere l'Italia in Coppa Davis oggi in diretta TV in chiaro: il canale Rai
La Coppa Davis viene trasmessa sia da Sky che dalla Rai. Su Sky gli incontri di Italia-Argentina si potranno seguire in diretta TV sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). Mentre sarà Rai 2 a manderà in onda in chiaro il secondo confronto della nazionale guidata da capitan Volandri. Diretta dalle ore 15. Commento di Fiocchetti e Panatta.
Italia in Coppa Davis, il tabellone del girone: quando si gioca la prossima partita
Nella 1a Giornata l'Italia ha sconfitto 3-0 la Croazia, mentre l'Argentina è stata battuta 2-1 dalla Svezia. La 2a Giornata è già iniziata con il successo della Croazia sulla Svezia, piegata 2-1. L'Italia ha battuto 2-1 l'Argentina e grazie a questo risultato la squadra di capitan Volandriha ottenuto la qualificazione per i quarti. Il girone si chiude domenica 18 settembre con una partita che può valere il primato del girone contro la Svezia dei fratelli Ymer. Italia-Svezia si disputerà sempre a Bologna e gli incontri, sempre prima i due singolari e poi il doppio, inizieranno alle ore 15.