Italia alle Finals di Coppa Davis 2023: tabellone e calendario delle partite a Malaga
L'Italia sta giocando le Finals della Coppa Davis 2023. La squadra guidata da capitan Volandri sogna in grande e spera di vincere il trofeo, che manca dal 1976. Lo scorso anno gli Azzurri arrivarono fino alle semifinali e trascinati da Sinner sono nuovamente in semifinale. Battuta l'Olanda, ora c'è la semifinale con la Serbia dell'imbattibile Djokovic. Oltre a Jannik Sinner sono convocati Musetti, Sonego, Bolelli e Arnaldi. Le Finals di Davis si tengono a Malaga dal 21 al 26 novembre e si potranno seguire in TV su Sky e in chiaro sulla Rai. Se l'Italia batterà la Serbia sfiderà in finale Australia o Finlandia. Intanto c'è un'altra sfida tra Sinner e Djokovic, fresco vincitore delle ATP Finals.
Coppa Davis 2023, le partite dell’Italia alle Finals: programma e calendario
L'Italia di capitan Volandri ha grandi speranze e confida soprattutto in Jannik Sinner. Per vincere la Coppa Davis 2023 gli Azzurri sono chiamati agli straordinari e dovrebbero giocare tre partite in quattro giorni. L'Olanda è stata sconfitta 2-1. Sabato c'è Italia-Serbia, con un altro Sinner-Djokovic. L'eventuale finale si giocherebbe contro Australia o Finlandia domenica 26 novembre, non prima delle ore 16.
- Olanda-Italia, quarti: 1-2
- Italia-Serbia: sabato 25 novembre, ore 12
- Italia vs vincente Finlandia/Australia: domenica 26 novembre, ore 16
Il tabellone delle Finals di Coppa Davis 2023
I campioni in carica del Canada sono stati clamorosamente battuti 2-1 dalla Finlandia, che in semifinale se la vedrà con l'Australia che in modo clamoroso ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca. Con lo stesso punteggio l'Italia si è imposta sull'Olanda, mentre la Serbia ha battuto 2-0 la Gran Bretagna.
Ecco gli incroci in semifinale:
Semifinale 1: Finlandia vs Australia
Semifinale 2: Italia vs Serbia
Il calendario completo del torneo di tennis a Malaga
- Venerdì 24 novembre: semifinale
- Sabato 25 novembre: semifinale
- Domenica 26 novembre: finale
Dove vedere la Coppa Davis in TV e streaming
Tutti gli incontri si potranno seguire in diretta TV su Sky, che trasmetterà in diretta ogni singolo punto delle Finals di Malaga. Ma le partite dell'Italia saranno trasmesse anche in chiaro dalla Rai, che manderà in onda le sfide di Sinner e compagni su Rai 2 o su Raisport. Streaming visibile su Sky Go, NOW e RaiPlay.it.