video suggerito
video suggerito

Invasione di italiani a Montecarlo: nove qualificati al tabellone del Masters 1000

Sono nove i tennisti italiani che figurano nel tabellone dei Masters 1000 di Montecarlo. Un vero e proprio record per l’Italia che rappresenta l’unico Paese a portare il maggior numero di atleti. Seconda c’è solo la Spagna con 6. Dopo Musetti, Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego si sono infatti aggiunti Salvatore Caruso, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il tennis italiano ha potuto festeggiare una vera e propria giornata storica. Il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo vede la presenza di ben nove tennisti azzurri. Un qualcosa di unico che è stato possibile dopo la qualificazione di Caruso, Travaglia, Cecchinato e Fabbiano nel main-draw. Per un programma che adesso vedrà subito l'esordio sul campo centrale di Musetti e Fognini lunedì con poi ben cinque italiano subito in campo.

Il gruppo dei tennisti italiani nel torneo monegasco vede la presenza di MusettiMatteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, con Salvatore Caruso, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano che si sono aggiunti in un secondo momento. L'Italia conta dunque il gruppo di atleti nel tabellone più numeroso mentre al secondo posto si trova la Spagna con ben 6 tennisti. Un risultato che è stato possibile dopo il successo di Caruso su Tomic, di Travaglia su Majchrzak ma anche di Cecchinato che ha battuto lo svizzero Laaksonen e infine Fabbiano che ha avuto la meglio sul portoghese Joao Sousa.

Le vittoria di Caruso, Travaglia, Cecchinato e Fabbiano

Un vero e proprio orgoglio per il tennis italiano che dopo la straordinaria vittoria di Lorenzo Sonego all’ATP Sardegna Open, ha adesso anche altro da festeggiare per poter far evolvere ulteriormente il tennis azzurro. Da sottolineare come l'unico a cedere un set negli incontri giocati da Caruso, Cecchinato, Fabbiano, sia stato proprio Travaglia, ovvero il giocatore italiano con la classifica più tra quelli presentiti nel tabellato cadetto.

Ma alla fine il tennista azzurro è riuscito a battere il polacco Kamil Majchrzak dopo un'ora e cinquanta con un 6-2 al terzo set. Molto bene e senza affanni invece Caruso e Cecchinato con quest'ultimo che ha schiantato 6-1 6-3 Laaksonen. Meglio ancora ha fatto Fabbiano che dopo aver battuto Federico Coria al termine di una straordinaria impresa, è stato bravo a sbarazzarsi anche dell'esperto Sousa con il punteggio di 7-5 6-4.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views