ATP Roma 2022: il tabellone di Sinner, abbinamenti in semifinale e dove vedere gli Internazionali di tennis in TV
Gli Internazionali BNL d'Italia, in programma dall'8 al 15 a Roma sulla terra rossa del Foro Italico, sono giunti ai quarti di finale. Ancora in corsa nell'ATP di Roma, Jannik Sinner, che ieri ha battuto Krajinovic agli ottavi, strappando il pass per i quarti del torneo. Jannik oggi torna in campo per sfidare Tsitsipas, testa di serie numero 4: la partita è in programma alle ore 13:00 e si vede in TV in chiaro su Canale 20. In caso di vittoria, Jannik approderà alle semifinali del torneo di tennis dove affronterà il vincente della sfida Garin-Zverev. Anche Djokovic ai quarti mentre Nadal è stato eliminato da Shapovalov.
Sinner è stato sorteggiato nella parte bassa del main draw con Tsitsipas e Zverev, Djokovic nella parte alta. Forfait di Alcaraz: il giovane tennista spagnolo, dopo la vittoria del torneo di Madrid, ha annunciato che non parteciperà al torneo di tennis di Roma.
Gli Internazioni BNL d'Italia saranno trasmessi integralmente sui canali Sky. Su Mediaset, canale 20, un match per ogni giornata sarà visibile in chiaro. La finale, in programma domenica 15 maggio, sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno. Tutte le informazioni sul programma e i biglietti per il torneo sono disponibili sul sito ufficiale.
Il programma dell'Atp di Roma oggi 13 maggio: i risultati
Ecco il programma di oggi 13 maggio 2022 per gli Internazionali d'Italia a Roma. Sinner affronta Tsitsipas: in palio la qualificazione alle semifinali del torneo. Ecco il programma di oggi e gli orari delle partite:
- ore 11: Garin – Zverev
- dalle 12:15: Sinner – Tsitsipas
- dalle 15:0o: Shapovalov – Ruud
- dalle 20:30: Djokovic – Auger Aliassime
Il tabellone degli Internazionali BNL d’Italia: Sinner incrocia Tsitsipas ai quarti
Questo è il tabellone del torneo di Roma, il quinto 1000 della stagione. Sinner potrebbe incontrare Djokovic solo in finale. Per le semifinali, l'altoatesino potrebbe affrontare Zverev.
Ecco gli abbinamenti ai quarti di finale
Djokovic -Auger Aliassime
Shapovalov – Ruud
Sinner- Tsitsipas
Garin – Zverev
Ecco gli abbinamenti ai quarti di finale
Djokovic/Auger Aliassime – Shapovalov/Ruud
Sinner/Tsitsipas – Garin/Zverev
Il programma degli Internazionali di tennis a Roma: il calendario delle partite
Gli Internazionali d'Italia inizieranno domenica 8 maggio e termineranno domenica 15 maggio. Come ogni anno si disputeranno sia il torneo maschile che quello femminile. Le teste di serie entreranno in campo non prima di martedì 10 maggio.
- 13 maggio – quarti di finale
- 14 maggio – semifinali
- 15 maggio – finale
Biglietti per gli Internazionali BNL d'Italia: prezzi e dove comprarli
I biglietti degli Internazionali di Roma 2022 sono andati letteralmente a ruba. C'è fame di tennis in Italia dopo i grandi exploit di Berrettini e Sinner, e ovviamente anche la presenza al Foro Italico di campioni come Djokovic e Nadal, ma anche il giovane fenomeno Alcaraz. Sul sito internet ufficiale degli Internazionali è possibile trovare i biglietti per ognuna delle otto giornate di gare, così come sul sito ticketone.it. Ma non sono disponibili biglietti per ogni settore e quelli della finale residui a disposizione hanno dei prezzi molto elevati, tra quelli rimanenti quello meno esoso costa oltre 240 euro. Contenuti invece i costi dei biglietti dei primi turni, sia per la sessione diurna che per quella serale.
Dove vedere il torneo di tennis in diretta TV e streaming
Il torneo di Roma viene trasmesso in diretta TV integrale da parte di Sky, che detiene i diritti televisivi di tutti i 1000 della stagione. Sky manderà in onda il torneo sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). Ma gli appassionati di tennis avranno la possibilità di seguire il torneo anche in chiaro. Perché da lunedì 9 a venerdì 13 il canale televisivo Mediaset il 20 (canale 20 del digitale terrestre) trasmetterà un incontro per ogni giornata. Mentre sabato 14 sarà mandata in onda su Italia 1 una delle due semifinali. Domenica 15 la finale sarà anche in chiaro su Italia 1. Il torneo si potrà seguire in streaming tramite Sky Go, Now, ma anche in occasione degli incontri trasmessi dal 20 e da Italia 1 sui siti delle rispettive emittenti.