Indian Wells 2024, il tabellone aggiornato maschile e femminile del Masters 1000 di tennis
L'Indian Wells 2024 di tennis è in programma dal 6 al 17 marzo 2024 sui campi in cemento dell'Indian Wells Tennis Garden in California. Degli undici azzurri nel main draw del BNP Paribas Open è rimasto in gioco solo Sinner che è in semifinale.
Jannik Sinner testa di serie numero 3, ha iniziato il suo Masters 1000 con un bye, passando al secondo turno dove ha battuto Kokkinakis e poi al terzo dove ha regolato Struff. Agli ottavi il trionfo su Shelton, seguito da quello su Lehecka. Sinner si trova nella parte bassa del tabellone insieme ad Alcaraz: Jannik potrebbe affrontare lo spagnolo in semifinale con l'obiettivo di scavalcarlo al numero 2 del ranking ATP. Nella parte alta del tabellone non c'è più Djokovic, superato a sorpresa da Nardi. Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmessa in TV e streaming su Sky, Dazn ed Eurosport. Tutte gli aggiornamenti su programma e calendario sono disponibili sul sito ufficiale del torneo.
Il tabellone dell'Indian Wells 2024: Sinner incrocia Alcaraz
Sinner che in questo 2024 ha sempre vinto, conquistando gli Australian Open e Rotterdam è il terzo giocatore del seeding dietro Djokovic e Alcaraz. Il percorso di Jannik nel tabellone di Indian Wells lo vedrà ora protagonista della semifinale contro uno tra Zverev e Alcaraz. In finale niente confronto con Djokovic eliminato da un sorprendente Nardi.
In questa parte del main draw c’era Lorenzo Sonego che dopo aver battuto Kecmanovic ha perso con Norrie. Cobolli è stato eliminato dallo spagnolo Carballes Baena, mentre Fognini, entrato grazie ad una Wild card dopo aver superato Zapata Miralles, si è arreso a Baez.
Nella stessa zona di tabellone anche Musetti: il carrarino dopo il bye del primo turno, ha battuto Shapovalov ma si è arreso poi a Rune Non c'è Matteo Berrettini rientrerà nel challenger di Phoenix, per poi sfruttare il ranking protetto a Miami. Qui il tabellone maschile in pdf e quello femminile.
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Gli orari e le date delle partite saranno definite con chiarezza nei prossimi giorni, ma già sono noti quelli dei vari turni
- giovedì 14 marzo: quarti di finale maschili e femminili (dalle 20:00)
- venerdì 15 marzo: semifinali femminili e finale doppio maschile (dalle 20:00)
- sabato 16 marzo: semifinali maschili e finale doppio femminile (dalle 20:00)
- domenica 17 marzo: finale maschile e femminile (dalle 20:00)