Il video di Jannik Sinner che ripete il fortunato rituale di Capodanno, con una sola differenza

Jannik Sinner ripete il rituale dello scorso anno quando a poche ore dalla mezzanotte pubblicò un video sui suoi canali social. Anche per questa occasione l’altoatesino ha salutato il 2024 aperto il 2025 con un filmato simile: “Quest’anno sarà un kick”.
A cura di Fabrizio Rinelli
153 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner chiude un 2024 a dir poco esaltante e perfetto affacciandosi con fiducia al nuovo anno 2025 per centrare ulteriori successi rafforzando la sua leadership nel tennis mondiale. Per farlo, c'è bisogno di tanto lavoro e anche, se vogliamo, un pizzico di fortuna e scaramanzia che non guasta mai per rendere perfetto un percorso sportivo. Ecco perché l'altoatesino anche in quest'occasione ha deciso di ripetere il rituale dello scorso anno. A fine 2023 infatti, a pochi minuti dalla mezzanotte, l'altoatesino pubblicò un video sul suo account Instagram con scritto:

"Ultimo ballo dell'anno. Felice anno nuovo!". Nel filmato si vede Sinner di notte sul campo da tennis giocare l'ultima palla di quell'anno in battuta. Un gesto che si è rivelato a dir poco fortunato per lui visti i successi raggiunti nel 2024. E per questo motivo nella giornata di ieri, ha deciso di ripeterlo ancora aprendo le porte al 2025 in vista dei prossimi impegni imminenti. Sinner a fine allenamento, come si vede nel filmato, spiega: "Ultima palla del 2024, l'anno scorso era uno slice, quest'anno sarà un kick. Grande sicurezza". Si tratta di due diversi modi di battuta che Sinner ha mostrato ai suoi tifosi. E di fatto è stata l'unica differenza rispetto allo scorso fino anno.

"Buon anno a tutti". Sono state poi queste le ultime parole di Sinner che augura a tutti i suoi sostenitori e in generale al mondo del tennis e lo sport italiano un 2025 ricco di successi e soddisfazioni. Il 2024 dell'altoatesino si è infatti concluso con la conquista del primo posto nella classifica del tennis mondiale.

Dagli Australian Open alle Atp Finals di Torino dove è diventato il primo "maestro" senza set persi da Ivan Lendl nel 1986, fino alla Coppa Davis. Un trionfo dietro l'altro per l'azzurro che ha riscritto la storia del tennis italiano e chiaramente di quello mondiale. Record su record e la consapevolezza di avere davanti un futuro ancora più ricco di successi.

Il trionfo di Sinner con l'Italia in Coppa Davis.
Il trionfo di Sinner con l'Italia in Coppa Davis.

Il forfait alle Olimpiadi e il caso doping tra i momenti negativi del 2024

Le uniche note stonate dell'anno sono state sicuramente quelle rappresentata dal forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove sarebbe stato sicuramente grande protagonista e la vicenda doping che l'ha travolto. Sinner non ha mai nascosto come quel caso l'abbia inevitabilmente turbato nonostante l'assoluzione.

Le parole di alcuni suoi colleghi e il ricorso del WADA però lasciano ancora aperta la possibilità di una squalifica per lui che nel frattempo prosegue i suoi allenamenti consapevole di saper far pare al meglio il campo lasciandosi alle spalle ogni eventuale aspetto di questa vicenda.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views