46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il vantaggio di Sinner sugli avversari nel tabellone del Miami Open: la pioggia lo aiuta

Jannik Sinner battendo Ruusuvuori si è qualificato per le semifinali del Miami Open e in questo momento, ‘grazie’ alla pioggia è l’unico semifinalista. E questo potrebbe essere un grande vantaggio per il tennista italiano.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner sta vivendo un 2023 straordinario e, come ha detto lui stesso, il bello deve ancora venire. Il tennista italiano si è qualificato pure per le semifinali del torneo di Miami e al momento è l'unico semifinalista, e questo potrebbe essere un piccolo grande vantaggio. Una situazione senz'altro anomala, anche se non nuova, che potrebbe agevolarlo nelle battute finali di quello che è stato sempre definito il quinto Slam.

Nessun set perso in quattro partite. A Miami Sinner ha passato più tempo fermo per la sospensione per pioggia nel match dei quarti con Ruusuvuori che sul campo in ottavi e quarti messi assieme. Ora è in semifinale, seconda di fila in un 1000, dopo quella di Indian Wells, terza in carriera. Jannik è tranquillo, conscio della sua forza, sta giocando molto bene e sa di essere all'altezza degli altri big rimasti in tabellone, che sono tutti fermi ai quarti di finale. La pioggia può aver dato, clamorosamente, una piccola mano all'altoatesino che può godere di un giorno abbondante di riposo rispetto agli altri sette tennisti ancora in tabellone.

Perché Sinner è sceso in campo nel primo quarto di finale, con Ruusuvuori. Ha vinto 6-3 6-1, ma c'è stata una interruzione per pioggia di oltre due ore. Il cielo si è aperto ‘per far finire' Jannik. Poi è tornata la pioggia e il quarto femminile e quello maschile in programma sono stati rinviati a giovedì 30 marzo.

Il programma di oggi prevede dunque la disputa dei tre incontri dei quarti maschili e dell'ultimo quarto femminile. Scenderanno in campo prima Khachanov e Cerundolo, poi Medvedev contro Eubanks (e in contemporanea Alexandrova-Kvitova) e nella notte italiana Alcaraz e Fritz. Sempre tempo permettendo. Perché la pioggia è prevista pure oggi.

Ciò significa che Sinner, come detto, godrà di un giorno di riposo, prima della semifinale che, tempo permettendo, dovrebbe disputarsi nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile. Un vantaggio non da poco, considerato che Alcaraz e Fritz daranno vita a un match di livello che sarà, presumibilmente, dispendioso sia dal punto di vista fisico che soprattutto mentale.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views