video suggerito
video suggerito

ATP Halle 2023, il tabellone maschile del torneo di tennis

Medvedev e Tsitsipas le principali teste di serie di Halle. Sinner è il numero 4. Jannik sfiderà Gasquet e se passa uno tra Sonego e Kyrgios.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'ATP 500 di Halle è in programma in Germania dal 19 al 25 giugno 2023 sui campi in erba all'aperto del Weber Stadion. Due i tennisti italiani nel tabellone maschile: Sinner e Sonego.

L'altoatesino torna in campo dopo la delusione a Hertogenbosch: vittoria all'esordio per Jannik che ha eliminato Gasquet ai sedicesimi di finale. Nel secondo turno affronterà Lorenzo Sonego, che ha eliminato Karatsev. Eliminato al primo turno Vavassori, sconfitto da Bautista Agut.

Testa di serie numero 1 del torneo è Danil Medvedev, con Sinner che compare al quarto osto nel seed dopo Tsitsipas e Rublev. L'Halle Open sarà visibile in diretta TV e streaming su Sky in esclusiva per gli abbonati.

Il tabellone aggiornato dell'ATP 500 Halle

Medvedev è la testa di serie numero uno. Il tennista russo però non è uno specialista dell'erba, così come Rublev, numero 3. Quindi occhio in alto a Zverev e Hurkacz, oltre all'outsider Griekspoor, in finale a Hertogenbosch. Sinner è la quarta testa di serie ed esordirà con l'eterno Gasquet, vincitore del 600° match in carriera. Chi passa affronterà negli ottavi Sonego o Kyrgios. Bel test. La parte bassa è presidiata da Tsitsipas che, pure lui, non ama in particolare la terra. Il tabellone del torneo è disponibile anche in pdf.

Il tabellone maschile del torneo ATP 500 Halle
Il tabellone maschile del torneo ATP 500 Halle

Il calendario completo del torneo: programma e orari

Il torneo di Halle, che si disputa dal 1993 ed ha come recordman di successi l'immortale Roger Federer, si disputerà da lunedì 19 a domenica 25 giugno. Questo il programma nel dettaglio:

  • Lunedì 19, Martedì 20 giugno: primo turno
  • Mercoledì 21, Giovedì 22 giugno: secondo turno
  • Venerdì 23 giugno: quarti
  • Sabato 24 giugno: semifinali
  • Domenica 25 giugno: finale
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views