ATP Cincinnati 2023, il tabellone aggiornato maschile e femminile del masters 1000 di tennis
Il Cincinnati Open, secondo masters 1000 statunitense dopo Toronto, è in programma dal 13 al 20 agosto 2023 sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center a Mason, in Ohio. Tre i tennisti azzurro nel main draw maschile del Western e Southern Open: Sinner, Sonego e Musetti. Berrettini eliminato al primo turno da Auger Aliassime.
Esordio contro Lajovic per Sinner, campione a Toronto: l'altoatesino scenderà in campo mercoledì 16 agosto non prima della 19. In campo anche Musetti che affronterà nuovamente Medvedev, già sfidato a Toronto, e Sonego che giocherà contro Fritz.
Torna in campo Djokovic, Alcaraz è la testa di serie numero 1. Sinner è nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Djokovic. Il torneo si potrà seguire in diretta TV su Sky, streaming su Sky Go e NOW. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sul sito ufficiale del torneo.
Il tabellone del Cincinnati Open di tennis
Carlos Alcaraz è la prima testa di serie di Cincinnati, dove avrà grande voglia di riscatto. A Toronto è uscito ai quarti, pagando le fatiche di una stagione formidabile. Nella parte alta Ruud, Tsitsipas e Rublev. Più forte la metà di sotto che è presidiata da Djokovic, di ritorno dopo Wimbledon. Il serbo nei quarti potrebbe sfidare Sinner che nel suo ottavo ha Taylor Fritz. Berrettini inizia con Auger-Aliassime, dovesse vincere due partite troverebbe Rune. Musetti con Evans, vincitore di Washington, e poi eventualmente con Medvedev. Sonego ha un qualificato. I tabelloni maschile e femminile sono disponibili anche in pdf.
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Ecco il calendario completo del Masters 1000 di Cincinnati:
- Mercoledì 16 agosto: secondo turno (ore 17 sessione pomeridiana, ore 1 sessione notturna)
- Giovedì 17 agosto: ottavi (ore 17 sessione pomeridiana, ore 1 sessione notturna)
- Venerdì 18 agosto: quarti (ore 17 sessione pomeridiana, ore 1 sessione notturna)
- Sabato 19 agosto: semifinali (ore 20 prima semifinale, ore 2 seconda semifinale)
- Domenica 20 agosto: finale (ore 20)