Il tabellone dell’Australian Open 2025 di tennis: Sinner evita Djokovic e Alcaraz, esordio con Jarry
È stato sorteggiato questa notte il tabellone degli Australian Open 2025, che si terranno a Melbourne dal 12 al 26 gennaio. Jannik Sinner, testa di serie numero 1, farà il suo esordio con il cileno Nicolas Jarry. Sul suo cammino potenzialmente ci sono Fritz e Medvedev, ma pure Rune e de Minaur. Nella parte bassa con Zverev ci sono sia Alcaraz che Djokovic. Sulla strada di Sinner potrebbe esserci anche Berrettini agli ottavi. In campo femminile Jasmine Paolini invece è finita nella parte bassa, per lei un potenziale quarto di finale con Rybakina e una semifinale con Iga Swiatek.
Il tabellone degli Australian Open 2025: Sinner contro Jarry
Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 a Melbourne, dove ha vinto lo scorso anno il primo Slam della sua carriera. Sinner esordirà tra domenica e martedì contro il cileno Jarry, che ha sempre battuto nei precedenti. Sul suo cammino c'è anche Cobolli, che potrebbe affrontare al terzo turno. Djokovic ha un cammino insidioso ed è nello stesso spicchio di Alcaraz. I due potenzialmente possono dare vita a una partita dei quarti.
Sinner dunque parte con Jarry poi troverà uno tra Daniel e Schoolkate, nel terzo turno secondo classifica ci sarebbe il derby con Cobolli. Ottavo impegnativo con uno tra Rune, Hurkacz e Berrettini, nei quarti de Minaur o Tsitsipas, in semifinale Fritz o Medvedev. Poi chissà. Derby tra Musetti e Arnaldi al primo turno, mentre Fognini sfiderà Dimitrov. A quelli entrati di diritto in tabellone, come anche Darderi, Sonego e Nardi, si è aggiunto Gigante, passato attraverso le qualificazioni e che affronterà la testa di serie numero 14 Humbert.
Gli accoppiamenti dei tennisti italiani al primo turno degli Australian Open
Sinner-Jarry
Cobolli-Etcheverry
Berrettini-Norrie
Nardi-Diallo
Musetti-Arnaldi
Fognini-Dimitrov
Sonego-Wawrinka
Darderi-Martinez
Gigante-Humbert
Paolini-qualificata
Cocciaretto-Shnaider
Bronzetti-Azarenka
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Gli Australian Open si giocheranno dal 12 al 26 gennaio. Il primo turno è spalmato su tre giorni, poi ci sarà la canonica alternanza per le due metà dei rispettivi tabellone fino ai quarti. Poi si terranno le semifinali femminili il 23 gennaio, quelle maschili il 24. Finale femminile il 25, quella maschile il 26 gennaio. Si parte per i primi nove giorni all'1 di notte ora italiana con la sessione mattutina (per l'Australia), mentre quella serale non comincia prima delle 9.
- Domenica 12 gennaio: primo turno maschile e femminile
- Lunedì 13 gennaio: primo turno maschile e femminile
- Martedì 14 gennaio: primo turno maschile e femminile
- Mercoledì 15 gennaio: secondo turno maschile e femminile
- Giovedì 16 gennaio: secondo turno maschile e femminile
- Venerdì 17 gennaio: terzo turno maschile e femminile
- Sabato 18 gennaio: terzo turno maschile e femminile
- Domenica 19 gennaio: ottavi maschile e femminile
- Lunedì 20 gennaio: ottavi maschile e femminile
- Martedì 21 gennaio: quarti maschile e femminile
- Mercoledì 22 gennaio: quarti maschile e femminile
- Giovedì 23 gennaio: semifinali femminili
- Venerdì 24 gennaio: semifinali maschili
- Sabato 25 gennaio: finale femminile
- Domenica 26 gennaio: finale maschile