Il tabellone dell’ATP Napoli Cup: Berrettini e Musetti possono sfidarsi in finale
L'ATP Napoli Cup va avanti. Si procede, nonostante i problemi di sabato, che hanno portato all'annullamento della giornata e del rinvio del primo turno delle Qualificazioni a oggi, e soprattutto a Pozzuoli. Ma già da martedì si giocherà sull'Arena del Tennis. Gli organizzatori hanno proceduto a effettuare il sorteggio del tabellone principale sia del singolare che del doppio. Presidia il tabellone Pablo Carreno Busta, seconda testa di serie Matteo Berrettini, entrato in campo con una wild card e a caccia dei punti per le ATP Finals.
Pablo Carreno Busta è la prima testa di serie. Lo spagnolo ha superato tutti nel seeding dopo il forfait di Rublev, che guidava l'entry list ma si è cancellato complice il successo nel 250 di Gijon. Nella parte alta c'è Lorenzo Musetti, reduce dalla semifinale di Firenze e al best ranking in carriera. Nella parte bassa c'è invece Matteo Berrettini, seconda testa di serie, che al secondo turno potrebbe sfidare Carballes Baena, che lo ha sorprendentemente eliminato a Firenze. In basso pure Bautista Agut e Sonego, che esordirà con Baez, numero 6 del seeding.
Il tabellone del torneo di Napoli
[1] P. Carreno Busta (ESP) – Bye
H. Grenier (FRA) vs. F. Fognini (ITA)
[WC] L. Nardi (ITA) vs. C. Moutet (FRA)
[WC] F. Cobolli (ITA) vs. [5] M. Kecmanovic (SRB)
[4] L. Musetti (ITA) – Bye
L. Djere (SRB) vs. Qualifier
B. Zapata Miralles (ESP) vs. D. Galan (COL)
N. Borges (POR) vs. [7] A. Ramos-Vinolas (ESP)
[6] S. Baez (ARG) vs. L. Sonego (ITA)
M. Fucsovics (HUN) vs. Qualifier
M. McDonald (USA) vs. Qualifier
[3] R. Bautista Agut (ESP) – Bye
[8] A. Mannarino (FRA) vs. P. Cachin (ARG)
T. Daniel (JPN) vs. P. Martinez (ESP)
R. Carballes Baena (ESP) vs. Qualifier
[2] [WC] M. Berrettini (ITA) – Bye
Nel torneo di doppio la coppia che guida le teste di serie è quella formata da Dodig e Krajicek, finalisti a Wimbledon. Seguono Bolelli e Fognini, che inseguono pure loro le ATP Finals.