ATP Shanghai 2023, il tabellone aggiornato del torneo masters 1000 di tennis
Il Masters 1000 di Shanghai è in programma fino al 15 ottobre sui campi in cemento della Qizhong Forest Sports City Arena di Shanghai in Cina. Nessun tennista azzurro è ancora nel tabellone dello Shanghai Open: Jannik Sinner – vincitore dell'ATP Pechino è l'ultimo ad essere stato eliminato dopo il ko con Shelton. Prima di lui fuori anche Sonego, eliminato da Jarry che ha raggiunto i quarti e poi Arnaldi ko con Wolf.
Sinner dopo aver eliminato Giron, ha battuto Baez e si è qualificato agli ottavi del torneo: qui però è finito ko in tre set in rimonta da Shelton. Per Jannik è arrivata anche la qualificazione alle Finals delle ATP Torino. Dopo aver eliminato Tiafoe, Sonego è stato sconfitto in due set da Jarry.
Testa di serie numero 1 dello Shanghai Master è Carlos Alcaraz; assente, invece, Djokovic. Lo spagnolo è stato eliminato a sorpresa da Dimitrov negli ottavi. Il torneo di tennis cinesee è trasmesso in diretta TV e streaming su Sky e NowTV. Tutte le informazioni e il tabellone completo sono disponibili sul sito ufficiale del Rolex Shanghai Masters.
Il tabellone del Masters 1000 Shanghai di tennis
Sinner testa di serie numero 6 si trovava nella parte bassa del tabellone: ai quarti non potrà più esserci l'incrocio con Medvedev eliminato a sorpresa anche lui da Korda.
Nella parte alta del tabellone Sonego ko con Jarry dopo il confronto di Coppa Davis. Anche Arnaldi che si trovava in questa parte del tabellone e ha battuto Popyrin al primo turno superandosi poi con Struff, è andato al tappeto con Wolf. Ecco il tabellone maschile in pdf e il main draw femminile.
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Questo il calendario completo del Masters 1000 di Shanghai, che si chiuderà domenica 15 ottobre con la finale delle 10:30.
- Mercoledì 11 ottobre, ottavi di finale dalle 06:30
- Giovedì 12 ottobre, quarti di finale dalle 06:30
- Venerdì 13 ottobre, quarti di finale dalle 06:30
- Sabato 14 ottobre, semifinali dalle 10:30
- Domenica 15 ottobre, finale alle 10:30