Australian Open 2024, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis
Gli Australian Open 2024, primo torneo stagionale del Grande Slam, è in programma dal 14 al 28 gennaio 2024 a Melbourne, in Australia. Jannik Sinner è l'unico tennista azzurro ancora in gara nel tabellone maschile.
Sinner stappa il pass per la semifinale del torneo di tennis a Melbourne: l'altoatesino ha eliminato Rublev ai quarti e affronterà Novak Djokovic nella partita che mette in palio la prima finale slam dell'anno. L'altra semifinale vedrà la sfida tra Medvedev e Zverev. La finale è in programma domenica 28 gennaio 2024. Nel doppio maschile, Bolelli e Vavassori hanno eliminato Hanfmann e Koepfer si qualificano in finale: affronteranno
La prova Slam si potrà seguire in diretta TV solo su Eurosport e in streaming sarà visibile su Sky, DAZN, NOW e Discovery+.
Il tabellone degli Australian Open 2024: Sinner incrocia Djokovic
Da testa di serie numero 4 Sinner sapeva che avrebbe evitato certamente Medvedev (numero 3) e avrebbe pescato uno tra Djokovic e Alcaraz. Il sorteggio ha detto Djokovic, eventualmente in semifinale. Il tabellone di Jannik è neutro. Non è complicatissimo, ma non è nemmeno un'autostrada verso la semifinale. Negli ottavi battuto Khachanov, e nei quarti il numero 5 Rublev. Qui il tabellone maschile aggiornato in pdf e quello femminile, dove non ci sono più azzurre.
Il calendario completo del torneo: programma e orari
Ci siamo quasi. Gli Australian Open stanno per cominciare. Il primo passo da fare era il sorteggio. Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio si inizierà a giocare. Saranno due settimane intensissime, con due sessioni di gioco. Si parte all'1 ora italiana per quella diurna di Melbourne (notturna per noi) e poi c'è quella serale australiana, che però corrisponde alle 9 italiane. In campo uomini e donne fino al 28 gennaio, quando si chiuderà il torneo con la finale maschile e chissà se Sinner ci sarà.
- Giovedì 25 gennaio: semifinali femminili
- Venerdì 26 gennaio: semifinali maschili
- Sabato 27 gennaio: finale femminile
- Domenica 28 gennaio: finale maschile