Il servizio da sotto di Musetti sorprende tutti: “Ho perso la concentrazione”
Il tennis italiano continua a ottenere grandi risultati. Gli alfieri del tennis azzurro si stanno alternando in queste settimane. Sembra ci sia una sorta di staffetta. Berrettini e Sonego hanno riposato questa settimana, Fognini e Sinner hanno un po' deluso, Lorenzo Musetti invece si è qualificato per le semifinali del torneo ATP 250 di Lione. Il giovane giocatore di Carrara ha sconfitto nei quarti Bedene e affronterà in semifinale Tsitsipas, il numero 5 del mondo.
"Finale di match folle, ma ho recuperato"
Un successo ottenuto in due set da Musetti, che ha un po' tribolato nel finale del secondo set. L'azzurro si distrae, perde il servizio, serve dal basso e rimette in gioco Bedene che si invola nel tie-break prima di essere agganciato e sconfitto. Dopo la partita con la schiettezza dei giovani il classe 2002 ha parlato anche di quel servizio dal basso e si è detto orgoglioso per il successo ottenuto in rimonta contro Bedene:
Ho giocato una parte finale di match un po’ folle con una brutta volée e quel servizio dal basso... Ho perso la concentrazione, come a volte mi capita. Ma sono contento di come ho recuperato dal 2-5 e poi del mio rendimento nel tie-break.
Lorenzo Musetti a Lione ha raggiunto la terza semifinale a livello ATP, la seconda in questo 2021. La prima l'ha raggiunta lo scorso ottobre in Sardegna, poi ha disputato un torneo straordinario ad Acapulco, un 500, dove batté Schwartzman, Tiafoe e Dimitrov prima di perdere con Tsitsipas, che affronterà nuovamente proprio a Lione. Grazie al successo su Bedene, Lorenzo Musetti torna nei primi 30 della Race, la classifica che somma solo i risultati dell'anno solare.