Il papà di Djokovic contro Federer: “Grande campione ma non è una brava persona”
Roger Federer, Rafa Nadal e Nole Djokovic hanno riscritto la storia del tennis. Tutti assieme hanno vinto 58 tornei del Grande Slam, e in questi ultimi 17 anni hanno lasciato le briciole a tutti i loro avversari. La rivalità ha aiutato l'un l'altro a migliorarsi. Ma mentre Federer e Nadal vanno molto d'accordo, nonostante siano stati messi spesso in contrapposizione anche dai media e dai tifosi, e hanno un'eccellente rapporto, Djokovic e Federer mal si sopportano. Nessuno dei due ha mai voluto dire se è successo qualcosa tra loro e pubblicamente entrambi hanno sempre parlato bene dell'altro. Ora però Srdjan Djokovic, il papà del numero 1 del mondo del tennis, svela perché il figlio e Re Roger si amano molto poco.
Roger non è una brava persona
In un'intervista rilasciata alla TV serba papà Djokovic ha parlato del figlio, che a Melbourne meno di due mesi fa ha vinto per la nona volta gli Australian Open, e del tennista svizzero. Papà Srdjan è stato tagliente nei confronti di Federer dicendo che non è una brava persona e ha svelato un aneddoto di tanti anni fa:
Il mondo occidentale è davvero contorto, attaccano più volte Novak e dicono tante cose disgustose su di lui che a volte resto incredulo. I media stranieri non hanno una grande opinione di noi e affermano che siamo noi ad infastidirlo. Nemmeno io voglio fare parte del loro mondo, ricordo che 15 anni fa Roger Federer attaccò pesantemente mio figlio che era ancora adolescente, lui aveva capito che stava arrivando qualcuno che avrebbe fatto meglio di lui. Fin da quel momento ho detto che Roger Federer era un grandissimo giocatore di tennis, ma non è una brava persona.
La storica finale di Wimbledon tra Djokovic e Federer
Nole Djokovic proprio poche settimane fa ha tolto un grande record a Federer ed è diventato il tennista con il maggior numero di settimane al vertice della classifica ATP di sempre. I due si sono affidati 50 volte, 27 successi per il serbo e 23 per Federer. La partita più bella che hanno giocato è senza dubbio la finale di Wimbledon del 2019, una partita infinita in cui Roger mancò due matchpoint e perse al super tie-break del quinto set (7-6 1-6 7-6 2-6 13-12).