video suggerito
video suggerito

Il mistero di Serena Williams: “Non vado alle Olimpiadi”. Ma non dice perché

La leggenda del tennis Serena Williams annuncia il suo forfait alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che cominceranno tra meno di un mese. La 39enne tennista statunitense non rivela però i motivi della scelta di non partecipare ai Giochi Olimpici in Giappone: “Non mi sento di andarci. Non mi va di parlarne”.
A cura di Michele Mazzeo
11 CONDIVISIONI
Immagine

La campionessa di tennis Serena Williams non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo che prenderanno il via il prossimo 23 luglio. Nessun dubbio a riguardo, dato che è stata la stessa statunitense ad annunciarlo. Resta invece un mistero il motivo per il quale la campionessa olimpica (quattro le medaglie d'oro conquistate ai Giochi in carriera) abbia deciso di dare forfait.

Nella conferenza stampa di presentazione del torneo di Wimbledon, che inizia oggi, la 39enne del Michigan ha difatti rivelato il suo forfait per rassegna a cinque cerchi che si terrà in Giappone tra meno di un mese: "In realtà non sono nella lista olimpica, non che io sappia. Se è così, allora non dovrei esserci" ha difatti svelato la Williams gelando i presenti.

La 23 volte vincitrice di uno slam non ha però voluto rivelare i motivi di questa scelta: "Ci sono molte ragioni per cui ho preso la mia decisione olimpica. Non mi va di parlarne oggi. Forse un altro giorno. Mi dispiace" ha infatti chiosato chiudendo l'argomento. Dopo Rafa Nadal e Dominic Thiem dunque Tokyo 2020 perde un'altra tra le più attese protagoniste del tennis. E, con Roger Federer e Novak Djokovic che ancora non hanno confermato la propria partecipazione, il tennis olimpico, sia maschile che femminile rischia di perdere gran parte del suo appeal.

Tra le motivazioni che hanno spinto Serena Williams a dare forfait al torneo olimpico potrebbero esserci le severe restrizioni imposte agli atleti a causa della pandemia di Covid-19. Tutti gli atleti, senza eccezioni, infatti saranno costretti a vivere in bolla senza la possibilità di avere familiari al seguito e difficilmente Serena si separerebbe per un periodo così lungo dalla figlia Olympia che porta ovunque con sé.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views