Sonego fa arrabbiare Monfils a Roma: “Sei migliore di me, ma più rispetto ok?”
Il circuito ATP del tennis prevede tornei ogni settimana i giocatori di prima fascia sono abituati a vincere tante partite durante l'anno e raramente restano a digiuno per qualche torneo. Gael Monfils è a secco di vittorie da più di un anno. Da quando c'è stato la sospensione dell'attività a causa dell'attività per il lockdown nel marzo 2020 il francese non ha vinto più un incontro. Al successo ci è andato vicino contro Lorenzo Sonego nel primo turno degli Internazionali d'Italia. L'azzurro è riuscito a imporsi sul filo in tre set. Monfils ha perso ancora una volta e quando è terminato l'incontro ha rimproverato Sonego.
Che battaglia tra Sonego e Monfils
Monfils – Sonego è stata una partita lottatissima. Hanno giocato per 2 ore e 47 minuti. Il torinese ha vinto il primo set 6-4, il francese il secondo 7-5. Il terzo è stato equilibratissimo. Sul 4-3 per l'ex top ten, Sonego accusa un problema, ha i crampi, continua a giocare, scioglie i muscoli tiene il servizio e lo strappa a Monfils al termine di un nono gioco lunghissimo e molto lottato. Una battaglia meravigliosa che fa capire quando è duro giocare sul rosso e quant'è bello il tennis sulla terra battuta.
Perché si è arrabbiato Monfils
Sonego chiude l'incontro va a rete per stringere la mano al suo avversario Monfils, sembra un saluto cordiale. Il più ‘anziano' dei due, quello che ha perso parla però rimprovera Sonego dicendogli: "Tu sei stato migliore di me. Ho capito che avevi i crampi. Ma la prossima volta però mostra più rispetto". Il francese si è lamentato perché l'azzurro ha fermato il gioco quando aveva un problema fisico, facendo così ha spezzato il ritmo a Monfils, che ha voluto ricordare ciò e ha puntualizzato con Sonego a fine match.
Derby ai sedicesimi per Sonego
Il torinese mercoledì in un derby si giocherà un posto agli ottavi con Gianluca Mager. Monfils nelle prossime settimane, già dal torneo 250 di Lione, cercherà il primo successo dal febbraio 2020, da quel momento ha disputato sette tornei, tre nel 2021, e ne ha perse otto consecutive.