Il doppio Berrettini-Sinner dà forfait a Indian Wells, Matteo si è infortunato
A Indian Wells c'era tanta attesa per vedere Matteo Berrettini e Jannik Sinner giocare assieme il torneo di doppio. I due migliori giocatori italiani, entrambi in corsa per un posto alle ATP Finals di Torino, volevano prepararsi anche per la Coppa Davis, che si terrà a fine novembre. Ma purtroppo i due tennisti azzurri hanno dovuto ritirarsi dal torneo di doppio a causa di un problema al collo di Berrettini, che ha voluto cautelarsi in vista del torneo di singolare.
Berrettini e Sinner si ritirano dal doppio di Indian Wells
Matteo e Jannik dovevano scendere in campo contro due grandi specialisti del doppio Krawietz e Tecau. C'era attesa per questo doppio tutto italiano, con vista Coppa Davis, anche se capitan Volandri potrà contare su Fognini che è da sempre un eccellente doppista. Ma Berrettini e Sinner hanno dato forfait e hanno lasciato spazio ai serbi Krajinovic e Lajovic, che sono stati ripescati e hanno poi perso nettamente. Il romano rinuncia al torneo a causa di un problema al collo, e ora spera di recuperare in vista del match di singolare che dovrà disputare domenica contro il modesto Tabilo, che ha superato però qualificazioni e primo turno.
Matteo e Jannik a caccia di punti per le Finals
Il sorteggio non è stato benevolo per i due tennisti italiani che potrebbero incontrarsi negli ottavi di finale. Il numero 6 e il numero 10 della Race sono finiti nello stesso spicchio del tabellone, anzi esattamente nello stesso ottavo. Berrettini e Sinner potrebbero incontrarsi in singolare in un torneo ATP per la prima volta, speriamo sia così, perché vorrebbe dire che entrambi hanno superato due turni e che soprattutto il romano ha recuperato dal problema fisico. Se Sinner ha bisogno di tanti punti per superare uno tra Hurkacz e Ruud, Berrettini è molto vicino alle Finals e già a Indian Wells potrebbe ottenere la qualificazione matematica.