Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
La finale femminile degli Internazionali d'Italia è stata vinta dalla polacca Iga Swiatek. La campionessa in carica del Roland Garros ha battuto Karolina Pliskova. Incredibile però il risultato. Perché Swiatek ha vinto 6-0 6-0. Una finale rapida e con un esito ampiamente inatteso. Nessuna finale del torneo di Roma era finita in questo modo. Tra poco scenderanno in campo nella finale maschile che giocheranno Nole Djokovic e Rafa Nadal.
6-0 6-0 non era mai stato il punteggio di una finale di Roma
Nella finale del torneo femminile di Roma è accaduto qualcosa di mai visto. Perché nella storia fino a oggi mai una finale degli Internazionali era terminata con questo punteggio. Onestamente un periodico 6-0 in finale è qualcosa che raramente accade nell'ultimo atto di un grande torneo. Steffi Graf nella famosa finale del Roland Garros del 1988 batté 6-0 6-0 Zvereva in appena 38 minuti. A Roma mai nessuna vincitrice si era imposta in questo modo in una finale. C'erano andate vicine Chris Evert, che nel 1975 si tolse lo sfizio di battere la sua grande rivale Martina Navratilova 6-1 6-0, e nel 1983 Andrea Temesvari vinse 6-0 6-1 contro Bonnie Gadusek.
Swiatek demolisce Pliskova agli Internazionali d'Italia
Descrivere una finale finita 6-0 6-0 è quasi superfluo. Di sicuro Pliskova a un certo punto non voleva far altro che sparire dal Foro Italico. Una partita a senso unico che porta nella top ten Iga Swiatek che è già, nonostante i soli 19 anni, una stella del tennis mondiale. E questo grande successo ottenuto agli Internazionali d'Italia la tiene tra le grandi favorite al Roland Garros, che Swiatek ha già vinto lo scorso ottobre.