Hurkacz imbarazzato davanti alla raccattapalle, poi si rende conto della situazione: gesto da Sinner
Il Roland Garros 2024 è contraddistinto dalla pioggia. Ombrelli ed ombrelloni spopolano, e anche i tennisti sono costretti a correre ai ripari. Hurkacz e Shapovalov in occasione del match dei sedicesimi, poi interrotto per pioggia, si sono riparati davanti alle loro panchine, grazie all'aiuto delle raccattapalle. Sono state loro infatti a coprire i giocatori con gli ombrelli, per una scena diventata classica. Il tennista polacco è apparso quasi in difficoltà e in imbarazzo, per questo ha deciso di emulare l'amico Sinner con grande gentilezza nei confronti della giovane raccattapalle.
Hurkacz galantuomo al Roland Garros con la raccattapalle
Il numero 8 del mondo si è ritrovato al suo fianco una giovane raccattapalle che gli reggeva l'ombrello. Hurkacz attraverso il suo linguaggio del corpo ha dimostrato di non sentirsi a suo agio e infatti ha poi timidamente guardato l'addetta ai lavori sfoderando anche un sorriso carico di gratitudine. La scena non è sfuggita alle telecamere, che hanno mostrato invece il suo avversario Shapovalov rilassato e sorridente, sotto l'ombrello. Dopo qualche secondo, Hubi ha chiesto alla ragazza di passargli la protezione con un gesto di galanteria.
A questo punto dunque i ruoli si sono invertiti, con il tennista polacco a reggere l'oggetto e la ragazza visibilmente emozionata. Una scena anche simpatica, visto che i due con grande timidezza non si sono scambiati nemmeno una parola, aspettando probabilmente solo che il tempo passasse in fretta, e che arrivasse la decisione sull'eventuale stop per pioggia.
Hurkacz come Sinner, il bel gesto di Jannik a Indian Wells
Una situazione che ha richiamato alla memoria quanto accaduto a Indian Wells, con protagonista Sinner legato da un rapporto di grande stima con Hurkacz. In quell'occasione però Jannik sembrò molto più a suo agio, come Djokovic prima di lui, scambiando anche pareri con la ragazza chiaramente entusiasta e spigliata. La gentilezza salverà (anche) il mondo del tennis. Bravo Hurkacz.