Gauff abbattuta da un colpo violento della sua compagna di doppio: spavento e sorrisi a Madrid

Quando si gioca il doppio spesso e volentieri i tennisti puntano al corpo degli avversari per cercare di fare il punto. Questa volta però ad essere colpita non è stata la giocatrice piazzata dall'altra parte del campo, ma la compagna di squadra. Coco Gauff ha ricevuto una tremenda pallinata dalla doppista al suo fianco Robin Montgomery. Un incidente che sarebbe potuta costarle molto caro a giudicare dalla violenza del colpo.
Gauff colpita in testa dalla sua compagna di doppio a Madrid
La tennista americana numero 4 al mondo si trovava a rete, come da copione, al momento del servizio della sua compagna di doppio. Coco Gauff ha cercato di coprire soprattutto la parte centrale del campo, ma probabilmente non si è intesa con Montgomery. Quest'ultima infatti ha battuto in direzione centrale, proprio dove era posizionata l'altra giocatrice. Una bordata che l'ha colpita in pieno, abbattendola. La sfera è finita sulla nuca di Gauff, che è finita per terra come contraccolpo della pallinata.
Solo uno spavento per Coco Gauff che poi sorride a tutti
Subito tutti si sono rassicurati delle condizioni di Coco Gauff. In primis la sua amica Robin che ha chiesto scusa per l'errore, cercando di capire se la 4a giocatrice del ranking si fosse fatta molto male. Anche le avversarie si sono spaventate, e subito si sono avvicinate alla statunitense per verificare le conseguenze del colpo. Fortunatamente per lei, i capelli hanno attutito l'impatto della pallina e Coco Gauff con un bel sorriso non ha perso tempo per tranquillizzare tutti dicendo di stare bene. Insomma solo uno spavento per tutti, visto il punto dell'impatto sulla testa della campionessa americana.
La partita è proseguita dopo un bell'abbraccio tra Montgomery e Gauff che si sono subito ritrovate, per affinare l'intesa. Purtroppo per la coppia non c'è stato nulla da fare e alla fine a vincere sono state Azarenka e Krueger. Gauff potrà concentrarsi esclusivamente sul singolare e sulla difficile sfida dei quarti di finale contro Andreeva.