Forfait per Sinner al torneo di Rotterdam: l’azzurro è risultato positivo al Covid
Jannik Sinner, reduce dall'Australian Open, era tornato in Europa per partecipare al torneo di Rotterdam a cui però non potrà prendere parte. Il giovane tennista azzurro numero 10 del mondo è infatti risultato positivo al Covid-19 ed è stato dunque stato costretto a dare forfait all'ATP 500 che si svolgerà nella città olandese dal 5 all'11 febbraio.
Ad annunciare la positività al coronavirus del 20enne altoatesino sono stati gli organizzatori dello stesso torneo che contestualmente hanno comunicato anche la mancata presenza in tabellone del numero due della classifica ATP, Daniil Medvedev reduce dalla bruciante sconfitta in rimonta subita da Rafa Nadal nella finale degli Australian Open. Le due wild card d'eccezione, Andy Murray e Jo-Wilfried Tsonga, prenderanno il loro posto nel tabellone principale del torneo che a questo punto difficilmente vedrà la presenza di nessun tennista italiano.
Matteo Berrettini, fresco del nuovo best ranking in carriera (salito al numero sei della classifica ATP) dopo la semifinale nel primo Slam stagionale si prenderà un'altra settimana di pausa e ripartirà poi dal torneo di Rio de Janeiro (12-20 febbraio). Lorenzo Sonego è invece attualmente impegnato in Argentina dove sta prendendo parte al torneo di Cordoba e oggi se la vedrà con lo spagnolo Carballes Baena nel match degli ottavi. Poche speranze di rientrare in tabellone a Rotterdam per gli azzurri presenti nell'entry-list del torneo come riserve: Lorenzo Musetti, che sta giocando in India il torneo di Pune (dove questa notte è impegnato nei quarti di finale contro il polacco Majchrzak), spera in altre defezioni a Rotterdam per rientrare in tabellone così come il connazionale Gianluca Mager che invece è già stato eliminato dal torneo indiano.