video suggerito
video suggerito

Fognini subito eliminato al Miami Open: il giovane figlio d’arte Korda vince in 3 set

Fabio Fognini saluta il Masters 1000 di Miami, in virtù della sconfitta al secondo turno contro Sebastian Korda. Il giovane talento statunitense, figlio degli ex tennisti Regina Rajchrtová e Petr Korda, si è imposto con il risultato di 1-6 6-4 6-2. A rappresentare l’Italia nei sedicesimi di finale ci saranno Sinner, Musetti e Sonego.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fognini subito eliminato nel Masters 1000 di Miami. Il 34enne di Arma di Taggia, 17° giocatore al mondo e 10a testa di serie del torneo, è stato battuto in rimonta in 3 set dal promettente americano Sebastian Korda (numero 87 Atp) nel match valido per il secondo turno. Il classe 2000, figlio d'arte, per la prima volta in carriera ha superato un top 20. Restano in gioco nel Miami Open dunque Sinner, Musetti e Sonego che hanno strappato il pass per i sedicesimi.

Niente da fare dunque per Fabio Fognini. Il tennista ligure, che alla luce del forfait di Berrettini era il migliore italiano del seeding al Miami Open, non è riuscito a superare lo scoglio dei 32esimi di finale. Entrato direttamente in gioco al secondo turno del Miami Open, il 34enne si è arreso al giovane Sebastian Korda. Dopo un ottimo primo set vinto con il risultato di 6-1, Fognini ha ceduto alla maggiore freschezza fisica dell'avversario capace d'imporsi con il risultato di 6-4, 6-2.

Per il classe 2000 statunitense si tratta della vittoria più importante della carriera. Il numero 87 al mondo figlio degli ex tennisti Regina Rajchrtová e Petr Korda (vincitore degli Australian Open ed ex numero 2 al mondo), ora se la vedrà ai sedicesimi contro il russo Karatsev reduce dal successo nel torneo di Dubai e protagonista di un ottimo momento di forma.

E a proposito di sedicesimi, sono tre gli italiani che al contrario di Fognini hanno strappato il pass per il terzo turno. Prosegue il magic moment del giovane Lorenzo Musetti, che si è sbarazzato in maniera netta di Paire. Ora il classe 2002 se la vedrà contro l'ostico Cilic, numero 45 al mondo. Avanza anche Lorenzo Sonego che si è sbarazzato di Fratangelo e ora sfiderà Galan che a sorpresa ha battuto De Minaur. In campo oggi alle 17.30 italiane, Jannik Sinner che se la vedrà contro il russo Khachanov.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views