video suggerito
video suggerito

Fognini fuori agli ottavi a Ginevra: Djere vince in tre set

L’avventura di Fabio Fognini in Svizzera si chiude agli ottavi. Il tennista italiano è stato battuto in tre set agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Ginevra da Laslo Djere. Il serbo, numero 54 del mondo ha confermato il 2021 molto altalenante del giocatore azzurro, che perde la chance di affrontare il vincente di Cecchinato-Shapovalov.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fognini saluta la Svizzera. Il tennista italiano, numero 29 della classifica Atp, non è riuscito a superare lo scoglio degli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il ligure si è arreso in tre set al serbo Laslo Djere, 54° giocatore al mondo dopo una battaglia di 3 set (durata due giorni, a causa della doppia sospensione per pioggia), con il risultato di 3-6, 7-6, 1-6. Prestazione a sprazzi da parte di Fognini, a conferma di un 2021 altalenante. A rappresentare l'Italia resta Marco Cecchinato che se la vedrà però contro la testa di serie numero due Shapovalov.

Quella tra Fognini e Djere è stata una delle sfide più imprevedibili della stagione. Il tennista serbo ha conquistato il primo set con il risultato di 6-3, portandosi avanti anche nel secondo di un break. La prima interruzione molto lunga per pioggia, ha giovato al ligure che al rientro in campo ha piazzato il controbreak per un match che si è protratto fino al 5-5. Il servizio perso dall’italiano sul 5-6 sembrava il preludio al ko, e invece il 12° game ha regalato emozioni a non finire, con Fognini abile ad annullare addirittura due match-point all’avversario, trascinandolo al tie-break, vinto poi in scioltezza.

Nel terzo set però il serbo è stato bravo ad allungare subito approfittando di un Fognini un po' scarico, prima del rinvio del match alla giornata di oggi sempre a causa della pioggia, che non ha dato tregua al torneo e ha fatto slittare l'intero programma. Dopo la ripresa, Djere non si è più voltato indietro e Fognini non ha più fatto un game: il serbo ha chiuso facilmente set e match col punteggio di 6-1.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views