Fognini a Madrid trova una stanza orrenda e se la prende con l’ATP: “Ma cosa ci proponete?”

Fabio Fognini a 38 anni non molla e continua a giocare dando sempre il massimo. La classifica non è più quella dei tempi d'oro (oggi è 114 ATP) e per accedere ad alcuni tornei importanti dee giocare le Qualificazioni, così è anche per il 1000 di Madrid, dove ha trovato una brutta sorpresa che ha voluto condividere sui social con i suoi follower.
Il post di Fognini: "We can do better"
Fognini è un uomo diretto, non le manda a dire a nessuno. Così è, in campo e fuori, può essere tranchant ma è sincero. Il giocatore ligure è sbarcato a Madrid, dove lunedì scattano le qualificazioni. Il tennista italiano si è sfogato su Instagram con una serie di stories (poi cancellate). In una ha inquadrato la sua stanza e ha detto: "Dopo 20 anni et voilà. Cosa ci proponi ATP?". La canzone di Matt Simons: "We can do better" era esplicativa assai.

Il letto e la stanza spartana di Fognini
La stanza d'albergo, onestamente, dall'idea di essere sciatta, trasandata, non arredata e con un letto decisamente stretto. Una sistemazione tutt'altro che all'altezza per uno dei principali tornei di tennis al mondo – Madrid è uno dei nove 1000 ed ha un montepremi superiore agli 8 milioni di euro.
La stagione 2025 di Fognini
A Monte Carlo l'ex top ten, che è stato a lungo il numero uno italiano, ha fatto capire che questa potrebbe essere la sua ultima stagione. E si sa, l'ultimo ballo deve essere il più bello. Fin qui il suo 2025 è stato complicato. Tre partite e tre sconfitte a livello ATP (a Indian Wells, Marrakech e Monte Carlo), un successo in tre partite giocate a livello challenger. Ora è impegnato a Madrid, poi Roma e le qualificazioni al Roland Garros.