Federico Cinà incanta a Madrid: perde con Sebastian Korda, ma viene inondato da applausi

Forse ancora non si può dire che è nata una stella, ma questa frase teniamola a mente. Perché Federico Cinà a 18 anni ha giocato una partita quasi totalmente alla pari con Sebastian Korda, numero 24 della classifica ATP. Un set vinto a testa, poi nel terzo ovviamente ha pagato l'età, e l'abitudine a giocare a certi livelli. Ma i colpi ci sono e anche a fine partita gli applausi li ha presi lui.
Korda vince in tre set con Cinà
Non ancora maggiorenne ha giocato il 1000 di Miami, si è ripresentato a livello 1000 a Madrid, dove ha battuto Wong e al secondo turno ha trovato Korda, figlio d'arte ma soprattutto giocatore che da anni frequenta il circuito a certi livelli. In poche parole un bel test. L'americano vince 6-3 il primo set, poi però soccombe nel secondo, quando è 6-3 per Cinà. Nel terzo non c'è storia. Più che l'esperienza è stata l'abitudine a giocare certe partite, anche a livello prolungato a fare la differenza e a produrre il 6-1. Con a metà set anche un punto contestato. Con il giovane siciliano che voleva l'intervento per l'arbitro per un segno che a suo dire era fuori.
Cinà tornerà in campo agli Internazionali a Roma
Sconfitta che aiuterà il percorso di crescita di Cinà, che si ripresenterà agli Internazionali d'Italia, pure a Roma ha avuto una wild card. I social sono già impazziti per lui. Già durante la partita c'è stato uno dei suoi colpi più belli a fare incetta di ‘like'. Ma soprattutto a fine partita Cinà ha ottenuto applausi veri da parte del pubblico, che si è voluto congratulare con questo ragazzo, dal futuro assicurato. Korda invece continua la sua corsa e domenica affronterà nel terzo turno il norvegese Ruud, uno degli specialisti della terra rossa, che però non sta vivendo un momento eccezionale.