Federer si ritira dalle Olimpiadi: l’annuncio spaventa i tifosi
Roger Federer non rappresenterà la Svizzera alle Olimpiadi di Tokyo. È stato proprio lo svizzero ad annunciare il forfait per i prossimi Giochi sui suoi canali social. Il motivo però preoccupa tutti: il "maestro" deve fare i conti con nuovi problemi al ginocchio, che lo costringeranno dunque ad un periodo di stop forzato per la riabilitazione. Preoccupati i tifosi, per una situazione che potrebbe anche essere il preludio al ritiro. Federer ha comunque provato a tranquillizzare tutti.
La mancata partecipazione di Roger Federer alle Olimpiadi di Tokyo, non è sorprendente. Lo svizzero dopo l'eliminazione ai quarti di Wimbledon aveva aperto a questa possibilità, in considerazione della necessità di rifiatare dopo un'annata a dir poco complicata con pochissime partite all'attivo dopo l'operazione al ginocchio. Nell'annuncio ufficiale dello svizzero, c'è però un aspetto preoccupante per appassionati e tifosi, e fa riferimento alle sue condizioni fisiche tutt'altro che perfette.
Queste le parole di Roger: "Durante la stagione sull'erba, purtroppo ho avuto problemi con il ginocchio e ho accettato di ritirarmi dai Giochi olimpici di Tokyo. Sono molto deluso, perché è stato un onore e un punto cruciale della mia carriera poter rappresentare la Svizzera. Ho già iniziato la riabilitazione nella speranza di tornare a giocare non più tardi di questa estate. Auguro a tutta la squadra svizzera un grande in bocca al lupo e da lontano farò il tifo per tutti i ragazzi".
Un annuncio che ovviamente preoccupa appassionati e tifosi dello svizzero, perché lascia presagire un altro periodo di stop. L'8 agosto spegnerà 40 candeline, e la prospettiva del ritiro si avvicina. La speranza di tutti è che questi problemi fisici non avvicinino il momento dell'addio al tennis di quello che è considerato una vera e propria leggenda della racchetta. Appuntamento ora ad agosto per capire le condizioni di Federer, e i suoi piani in vista del finale di stagione.