Federer batte anche Norrie: agli ottavi di Wimbledon la sfida con Sonego
Esame d'inglese superato da Roger Federer. Lo svizzero nel match valido per il terzo turno di Wimbledon ha battuto in 4 set, il padrone di casa Cameron Norrie, uno dei giocatori più in palla del circuito e recente finalista al Queen's dove è stato battuto da Berrettini. A proposito di italiani, agli ottavi Federer incrocerà Lorenzo Sonego, reduce dalla bella vittoria su Duckworth.
Roger Federer si conferma in crescita a Wimbledon. Non era facile per lo svizzero, attuale numero 8 del mondo, il test contro il 25enne britannico protagonista di un 2021 superlativo. E infatti il match si è rivelato insidioso come confermato anche dal punteggio: 6-4, 6-4, 5-7, 6-4, in favore dell'elvetico bravo dal punto di vista della tenuta mentale nel 4° set, ad evitare il tentativo di rimonta di Norrie. Sprazzi di Federer dei tempi migliori, su un campo che ancora una volta si è rivelato insidioso: entrambi i giocatori, sono finiti per terra senza rimediare fortunatamente conseguenze.
Vittoria numero 104 per Federer a Wimbledon, e grande ottimismo per un giocatore che comunque "vive alla giornata", come confermato nell'intervista post-partita. Non dimentichiamo infatti che il quasi 40enne è reduce da una stagione con pochissimi match a causa dei problemi fisici e dell'intervento al ginocchio. Ora ad attenderlo lunedì c'è Lorenzo Sonego, che finora è stato quasi impeccabile e nel terzo turno ha superato Duckworth. Quella degli ottavi non sarà una sfida inedita, visto che i due si sono affrontati al primo turno del Roland Garros 2019, con Federer che s'impose in 3 set. Ora però sarà un'altra musica, visto che il piemontese è cresciuto e non poco, rivelandosi molto competitivo anche sull'erba.