video suggerito
video suggerito

Fabio Fognini vince a Vina del Mar ed è numero 14 del mondo

Il tennista italiano, che ha vinto il terzo torneo della sua carriera, in finale ha sconfitto (6-2 6-4) l’argentino Leonardo Mayer.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
numero 14 del mondo

Fabio Fognini ha vinto il torneo di Vina del Mar. Il tennista ligure, che in finale ha sconfitto in due set l’argentino Leonardo Mayer, da oggi è il numero 14 del mondo. Il traguardo è eccezionale, perché erano più di trent’anni che un nostro tennista non raggiungeva una posizione così alta nella classifica Mondiale, e guardando i risultati degli ultimi dodici mesi non è eccessivo sostenere che Fognini possa molto presto entrare anche tra i primi dieci giocatori del mondo.

Melbourne, Mar del Plata e Vina del Mar – L’inizio del 2014 è stato eccellente per Fabio. Perché lui prima è arrivato agli ottavi degli Australian Open, dove è stato sconfitto da Nole Djokovic, quattro volte vincitore di quel torneo e numero due del mondo, poi è stato eroico in Coppa Davis dove ha conquistato tre punti in Argentina ed ha portato l’Italia ai quarti di finale. Infine in quest’ultima settimana in Cile Fognini è stato bravissimo a reggere il peso dell’essere della prima testa di serie ed ha tenuto a bada la stanchezza. L’italiano ha sconfitto giocando alla grande Jeremy Chardy e Nico Almagro prima di liquidare in finale Leonardo Mayer. L’argentino alla prima finale della sua carriera dopo essere partito in modo disastroso (0-4) nel primo set, anche nella seconda partita ha subito perso il servizio. Fognini con autorità è riuscito a portare a casa il match. Il 6-2 6-4 a Mayer regala a Fabio il terzo titolo della carriera, lo scorso luglio ha trionfato a Stoccarda e Amburgo.

Ragazze vincenti – Senza le regine Errani, Vinci e Pennetta l’Italia femminile si è presentata con la seconda squadra a Cleveland dove si sono giocati i quarti di Fed Cup. Knapp e Giorgi senza alcun tipo di problema si sono sbarazzate delle americane, prive delle sorelle Williams e della Stephens. In semifinale le azzurre sfideranno Spagna o Rep. Ceca, l’altra sfida verrà opposte l’Australia e la Germania.

Cilic e Monfils – A Montpellier Gael Monfils ha vinto il derby con Richard Gasquet ed è tornato a vincere un torneo dopo più di due anni, mentre a Zagabria per la quinta volta consecutiva si è imposto Marin Cilic, che in finale ha sconfitto il trentacinquenne Tommy Haas. In questa settimana gli uomini giocano a Rotterdam, Memphis e Buenos Aires, dove Fognini è la seconda testa di serie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views