Fabio Fognini al secondo turno del Roland Garros, Barrere sconfitto tre set a zero
Fabio Fognini inizia il Roland Garros vincendo in tre set con il francese Barrere. Il tennista ligure approda al secondo turno. Un successo convincente per Fognini, che regala all'Italia il primo successo in questa edizione 2021. Fognini va in rotta di collisione con l'austriaco Thiem, testa di serie numero 4 che potrebbe sfidare ai sedicesimi.
Fognini vince in tre set con Barrere al Roland Garros
Il sorteggio di Fognini è stato positivo, Barrere non è un giocatore di prima fascia ma si sa che i francesi al Roland Garros si esaltano. E infatti la wild card ha avuto un ottimo avvio, il transalpino si è portato sul 4-2 con opportunità per il doppio break, l'argine non lo ha rotto ed è stato travolto dall'azzurro che ha rimonta e dopo aver vinto il primo set 6-4 velocemente ha conquistato anche il secondo, con il punteggio di 6-1. Nel terzo Fognini ha mantenuto la sua velocità di crociera e con altrettanta rapidità è volato sul 5-1, poi lieve passaggio a vuoto prima di chiudere con un altro 6-4. Fognini affronterà nel secondo turno mercoledì il vincente del match tra l'ungherese Fucsovics e Gilles Simon, esperto giocatore francese sul viale del tramonto. In campo in giornata anche Thiem e Tsitsipas. In campo femminile eliminata al primo turno Elisabetta Cocciaretto, che era entrata in tabellone come lucky loser.
Risultati 1° turno tabellone maschile: Fognini b Barrere 6-4 6-1 6-4; Cocaud b Gerasimov 7-6 6-4 6-3; Carreno Busta b Gombos 6-3 6-4 6-3.
Risultati 1° turno tabellone femminile: Bogban b Cocciaretto 6-1 6-3; Collins b Wang 6-2 4-6 6-4; Kalinina b Kerber 6-2 6-4; Osaka b Tig 6-4 7-6.